ogliastra.vistanet.it

Calcio. Bernardotto stende l’Aprilia ma si infortuna, Lanusei in ansia. Tortolì in Promozione, la dirigenza si dimette

Serie D. Vittoria casalinga per il Lanusei (1-0) che tiene la vetta a +7 dalle seconde a cinque dal termine. Gara delicata quella tra Lanusei e Aprilia Racing, non fosse altro perché la squadra laziale veniva data come una delle grandi favorite alla vittoria finale al pari di Avellino, Monterosi, Trastevere e Latina prima dell’inizio della stagione. Davanti ad una bella cornice di pubblico parte subito forte il Lanusei che nei primi quindici minuti assedia la metà campo ospite concludendo alcune volte coi vari Ladu, Bernardotto, Demontis e Floris. Al 26′ la gara si sblocca grazie al bomber Bernardotto che lanciato in velocità protegge dal ritorno del difensore e batte il pur bravo Saglietti. L’Aprilia cerca di reagire ma fino alla fine del primo tempo si registrano solo alcune conclusioni dalla distanza che non impensieiscono La Gorga. Nella ripresa parte nuovamente forte il Lanusei che conclude pericolosamente alcune volte. L’Aprilia gioca con precisi lanci di Olivera verso Corvia e Titone che però quasi mai si tramutano in vere occasioni da goal. Lanusei pericoloso in contropiede ma non riesce a chiudere la gara. La gara termina con una vittoria di misura ma ampiamente meritata e le gare da giocare rimangono solo cinque. Il sogno è dietro l’angolo.

Eccellenza. Scoppola esterna per il Tortolì contro l’Atletico Uri (4-0). Ennesima sconfitta che condanna il sodalizio rossoblù alla seconda retrocessione consecutiva dopo l’esperienza in D della scorsa stagione. Nel giorno in cui l’ex Loi porta in D il Muravera, il Tortolì lascia la categoria e torna in Promozione. Retrocessione e comunicato a freddo del direttivo e che lascia tutto in mano al comune per la prossima stagione, promettendo di onorare il finale di stagione.

A seguito dei risultati odierni la squadra è matematicamente retrocessa in Promozione. Nonostante l’impegno e gli sforzi profusi, complici anche le difficoltà legate a dover disputare l’ennesima stagione privi di un proprio impianto cittadino, la stagione si conclude in maniera negativa. La Società comunica pertanto le dimissioni in blocco dell’intero gruppo direttivo. Verranno onorati gli impegni da qui fino al termine della stagione, ivi comprese tutte le attività giovanili. Dopodiché tutti i dirigenti rimetteranno il mandato in Comune, lasciando spazio e tempo a chiunque abbia a cuore le sorti del club ed intenda impegnarsi per il futuro di questi colori.“ Promozione. Cade a Seulo l’Idolo (1-0) ma facendo due conti è una sconfitta dolce. Decide l’implacabile Tore Boi che rilancia le ambizioni di salvezza diretta dei barbaricini. Sconfitta accettabile degli arzanesi visto i pareggi del Villasor, Vecchio Borgo e la sconfitta del Gonnos a Siurgus contro l’Andromeda.

Exit mobile version