ogliastra.vistanet.it

Calcio. Giornate di derby ogliastrini. Seui: ad Arborea non puoi sbagliare

Prima (A). Si gioca la ventottesima nel girone A di Prima categoria e ci sono tre derby ogliastrini da seguire con attenzione. Al San Paolo di Cardedu si affrontano i padroni di casa e il Bari Sardo. I locali sono reduci dalla scoppola di Jerzu, i bariesi dal pari casalingo contro l’Ilbono.

Entrambe le squadre avranno assenze per squalifica, ereditate da domenica scorsa. All’Ulestri andrà di scena Ilbono-Villagrande con opposte ambizioni: padroni di casa a caccia di punti salvezza e con all’orizzonte la possibilità di recuperare punti a Cardedu e Barisardo, dato lo scontro diretto; gli ospiti sono secondi e ci vogliono restare. Altro derby quello tra Atletico e Cannonau: la squadra Canzilla può mettere ancora un mattoncino sul muro salvezza, il Cannonau di Pisano deve far seguito alla vittoria di domenica scorsa per allontanarsi ancora di più dalla zona rossa. Si giocherà alle 16.30 la gara del Tertenia a Quartu contro il 2000.

Nel girone B, sfida delicata per il Seui che sarà impegnato sul campo del Circolo Ricreativo Arborea che si gioca le ultime chances di restare in Prima. In caso di vittoria invece la squadra di Grudina potrebbe staccare ancora di più Gergei e Tharros.

Seconda. Ventesima giornata, terzultima di campionato e l’Ulassai vede quasi l’arrivo anche se poi ci sarà da affrontare il San Vito nel prossimo turno. Ma bisogna prima battere il Perdasdefogu e magari sperare in un imprevisto in Lotzorai-Triei, molto improbabile visto la situazione dei padroni di casa già retrocessi in Terza. Quindi sulla carta la squadra di Fois dovrebbe vincere facile. Impegno più difficile per il San Vito che va ad Escalaplano, mentre la Castor affronta in casa il Selene, capace di fermare i granata all’andata sul pari. Incontro casalingo per la Baunese contro il Nurri, scontro salvezza invece in Loceri-Amatori.

Exit mobile version