ogliastra.vistanet.it

La squadra sarda di Taekwondo prima al campionato nazionale di Arezzo. Presente anche l’ogliastrina Margherita Chessa

Domenica 24 marzo 2019, Margherita Chessa (atleta della società Taekwondo Ogliastra Lanusei), ha partecipato al torneo “Best Poomsae” svoltosi in provincia di Arezzo, che ha visto la vittoria della squadra regionale poomsae Sarda.

Il torneo, indetto dalla Federazione Italiana Taekwondo e organizzato dal comitato regionale della Toscana, era riservato alle squadre regionali italiane. La gara prevedeva infatti il confronto diretto delle squadre nelle varie specialità, dalle tradizionali forme individuali e sincronizzate al freestyle musicale.

Il “Best Poomsae” 2019 rappresenta la prima edizione di questa gara sperimentale. La squadra regionale Sarda si è classificata prima, con 1160 punti.

Anche l’unica ogliastrina Margherita Chessa, che ormai da un anno fa parte della squadra regionale Sarda, ha partecipato al torneo: “Abbiamo dato il massimo – ci informa l’atleta – non ci aspettavamo la vittoria ed è stato bellissimo. Tutti insieme abbiamo contribuito a dare punteggio alla squadra, meritando appieno questa vittoria. Io sono cintura nera terzo Dan, nonché l’unica atleta che rappresenta l’Ogliastra. È per me un grande onore fare parte di questa squadra. I responsabili regionali Gabriele Peighinu (appartenente alla squadra nazionale) e Giovanni Sotgiu e l’allenatore federale Giuseppe Pirino, oltre che insegnarci le tecniche, ci motivano a credere in noi e a fare del nostro meglio.”

La rappresentativa regionale Sarda era composta da 29 atleti in rappresentanza delle società: Taekwondo Ogliastra Lanusei, Futura Taekwondo Tempio, Mister 3 Sassari, Shardana Perfugas e Valledoria, A.S.D. Taekwondo Olmedo, Angedras Olbia, Fitness Taekwondo Sassari, Dinamico Tempio e Fit Style Mogoro.

 

Exit mobile version