ogliastra.vistanet.it

Calcio. Serramanna in Promozione, il secondo posto resta a disposizione. Il Seui pareggia in casa contro l’Atl.Sanluri.

 

Prima (A). Decima di ritorno nel girone A di Prima categoria e campionato già chiuso almeno per la vittoria finale. Il Serramanna sale matematicamente in Promozione con ben sette giornate di anticipo. Ora la lotta è per il secondo posto dove dall’Atletico Cagliari al Villagrande, sono sei squadre in otto punti. La lotta è aperta a sette gare dal termine. Il Villagrande di Podda batte a fatica l’Uragano Pirri (3-2). Chiai porta in vantaggio gli ospiti, Mereu R. pareggia al minuto 38’; vantaggio locale su autogol ma ancora Chiai pareggia al minuto 52’.

Il gol vittoria porta la firma di Mereu N. (16 gol in campionato). Vince il Tertenia di Salerno in casa contro la Gioventù Sarroch (5-1) grazie ad un Papu Demurtas in vena di magie (un gol e due assist). Completano il fantastico pomeriggio biancorosso i gol di Aresu M. e Aresu G., e la doppietta di Boi. Tertenia che sale a 37 punti sorpassando l’Atletico Lotzorai fermato a San Sperate (4-2). Vincis illude ma Caddeo, Pollini N.(2) e Pillosu L. firmano il successo per i locali. Lobina ha siglato il secondo gol ogliastrino.

Torna al successo il Cannonau che batte al Teccodì il Cardedu (4-1) grazie ai gol di Piroddi R., Muceli (2) e Locci; di Demurtas il gol della bandiera degli ospiti. Espulsi Muceli e Arras. Due espulsioni anche in Bari Sardo – Ilbono (1-1) con i locali che riescono a pareggiare in 9 e anzi sul finale per poco non portano a casa i tre punti. Vantaggio ospite con Sonis su rigore, pari bariese con Insolia. Un pari che non serve a nessuno. Nel girone B, il Seui spreca e l’Atletico Sanluri ringrazia (2-2).

Vantaggio locale con il solito Carta, pari di Epis; nuovo vantaggio sempre con Carta e sempre pari ad opera di Castiglia a dieci dal termine. Seconda (D). L’Ulassai passa anche a Nurri e resta in vetta solitaria a +1 dal Triei e a +4 dal San Vito che viene battuto in casa dalla Castor che riesce nell’impresa di vincere in inferiorità numerica (0-1). Decide una punizione di Saba al 55’, poi l’arbitro espelle prima Nieddu, poi i due fratelli Piras ma con una prova tutto cuore i granata resistono e strappano tre punti fondamentali per sperare ancora di avvicinare quantomeno il Triei. Il Triei tiene il passo della capolista battendo in casa l’Escalaplano (5-2) grazie ai gol di Tegas J. (2), Tegas R., Muggianu e Secci.

L’Amatori Jerzu passa in casa contro il Lotzorai (4-1) grazie ad una tripletta di Biolchini N. e al gol di Biolchini M. su rigore. Perdasdefogu-Loceri finisce 1 a 1 (Cossu, Nieddu). Perde a Lanusei la Baunese (2-1): vantaggio locale con Bonicelli, pari di Cabras ma poi Pistis su rigore sigla il successo per il Selene. 

Exit mobile version