ogliastra.vistanet.it

Villacidro, fuori di sé aggredisce i barracelli e ruba l’auto di servizio. Poi li prende a sprangate e finisce fuori strada

Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro supportati dai colleghi della Stazione di Montevecchio, hanno arrestato in flagranza O.R., 35enne disoccupato di Villacidro, per i reati di rapina, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, alle ore 19 circa, in località Sodd’e Pani, in visibile stato di alterazione psico-fisica, dopo aver avuto una discussione con una pattuglia di barracelli della locale compagnia per futili motivi, ha aggredito un Barracello spintonandolo, per poi rubargli l’autovettura di servizio con la quale si è allontanato. Successivamente raggiunto nella propria abitazione dai due barracelli, ne ha colpito uno ad un braccio con una spranga in ferro procurandogli lesioni guaribili in 10 giorni (sospetta frattura), per poi darsi alla fuga, questa volta con la propria auto, con la quale poco dopo è finito fuori dalla sede stradale.

I militari hanno rintracciato l’uomo in un terreno vicino alla sua abitazione, che nel frattempo stava aggredendo il padre lanciandogli degli oggetti. Nel tentativo di tranquillizzarlo gli operanti sono stati a loro volta aggrediti. Per evitare ulteriori conseguenze erano costretti ad immobilizzarlo. Prima di portarlo in caserma per le successive attività, si rendeva necessario l’intervento della guardia medica che ha aiutato i Militari a calmare l’uomo. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa di reclusione di Uta, come da indicazioni del PM di turno.

Exit mobile version