ogliastra.vistanet.it

Calcio. Tortolì ad un passo dalla Promozione, Idolo sconfitta che fa male a Quartu

Eccellenza. Brutta sconfitta, l’ennesima del campionato, per il Tortolì che rimedia un secco 6-0 a Muravera contro gli ex Loi, Nieddu, Guty, Lepore, Vignati etc etc.

Prova di forza per la squadra del sarrabus che a tre giornate dal termine è a -2 dal traguardo D; di contro, i tortoliesi sono ad un passo da ritorno, dopo anni, in Promozione.

La squadra dell’ex Loi spazza via i rossoblù senza troppi problemi, sbagliando un rigore anche con l’ex Nieddu dopo soli 10 minuti. Preludio alla goleada che inizia con i gol di Vignati, La Vista e Meloni prima del riposo. Nella ripresa il copione non cambia, quaterna dell’ex capitano rossoblù Nieddu alla sua maniera, sinistro a girare sotto l’incrocio; Nurchi fa cinquina, Meloni chiude con il sesto gol. Il risultato poteva essere ancora più pesante, numerose le occasioni sprecate dai sarrabesi che comunque hanno segnato 100 gol in 31 gare, una corazzata.

Per quanto riguarda il Tortolì, la situazione è disperata e quasi definitiva. A tre giornate dal termine, gli uomini di Murino sono distanti sette lunghezze dalla zona play out rappresentata dai 27 punti di Porto Rotondo e Stintino.

Sette punti da recuperare in tre giornate è un’impresa quasi fantascientifica, la retrocessione matematica è dietro l’angolo e potrebbe già arrivare domenica prossima.

Promozione. Netta sconfitta per L’Idolo Arzana a Quartu contro il S.Elena di Ravastini (3-0). Sconfitta anche dolorosa in quanto contro una diretta concorrente per la salvezza. Unica nota positiva, gli atri risultati arrivati dagli altri campi con le sconfitte di Seulo e Vecchio Borgo e il pari tra Gonnos e Villasor.

La squadra di Piras parte bene e per poco non passa quasi subito con Bonicelli, bravissimo il portiere locale. Gol sbagliato, gol subito e la solita regola non scritta: Mboup batte Salis al minuto 40′, poi ecco il raddoppio immediato di Farci dal dischetto. Nella ripresa l’Idolo spinge in cerca di accorciare le distanze ma è sempre bravo e attento il portiere Aramu. Al minuto 71′, Mboup sigla la sua doppietta personale calando il tris e suggellando l’aggancio in classifica.

Classifica che ora dice: Carloforte 6, Villasor 23, Vecchio Borgo 24, Seulo 26, Idolo e S.Elena 29, Andromeda e Gonnos 30.

Exit mobile version