ogliastra.vistanet.it

Calcio. Atletico-Villagrande alle 18. Jerzu e Bari Sardo trasferte proibitive. Il Seui contro il Villanovafranca

Calcio. Atletico-Villagrande alle 18. Jerzu e Bari Sardo trasferte proibitive. Il Seui contro il Villanovafranca. C’è Castor-Ulassai: vietato pareggiare. Prima categoria (A). Ventiseiesima giornata nel girone A con tanti scontri interessanti sia per la zona alta della classifica sia per la zona retrocessione.

Il Villagrande di Podda sarà di scena alle 18 sul campo dell’Atletico Lotzorai che è abbastanza tranquillo in classifica ma vorrà vendicare la sconfitta dell’andata: partita sospesa sull’1-0 per gli uomini di Canzilla, nel recupero vince il Villagrande. Da parte villagrandese, la squadra di Podda vuole provare a tenere la seconda posizione fino alla fine anche se dietro Sarroch e Villasimius sono a soli due punti e sulla carta domenica hanno impegni più facili. Proprio il Sarroch ospiterà il Cannonau Jerzu che deve cambiare rotta dato gli ultimi risultati un po’ così e la lenta discesa verso la zona calda della classifica.

Impegno difficile anche per il Bari Sardo che farà visita alla capolista, a Serramanna, dove ha vinto solo il Villagrande. Gara da non fallire per l’Ilbono dopo le ultime due sconfitte contro Cardedu e Uragano: all’Ulestri arriva la Gemini e la vittoria è d’obbligo per tenere il contatto con le squadre che lo precedono in classifica. Altro incontro delicato per la salvezza è Cus Cagliari-Tertenia; gli uomini di Salerno con una vittoria farebbero un ulteriore passo verso la tranquillità. Si gioca alle 16 Cardedu-Uragano: per gli uomini di Muceli un’occasione di stoppare subito la rincorsa dell’Uragano dopo la vittoria contro l’Ilbono, e scavalcare magari quanche squadra davanti. Nel girone B, trasferta sulla carta semplice per il Seui che andrà a Guasila contro il Villanovafranca ultimo. Seconda (D). Big match tra Castor e Ulassai. Terza contro prima, distanziati da soli tre punti, quindi con possibilità di aggancio.

Castor unica squadra ad aver vinto ad Ulassai e con i destino tra le proprie mani nel senso che nelle ultime cinque affronta Ulassai, San Vito e Triei. Se fa 15 punti nelle ultime cinque è in Prima categoria. Deve fare prima i conti con la squadra di Porcu che è in testa e ci vuole rimanere. Se esce il segno X, occhio al Triei impegnato sul campo dell’Amatori Jerzu e il San Vito a Loceri. Chiudono il programma della diciottesima giornata: Baunese-Perdasdefogu, Lotzorai-Selene Lanusei ed Escalaplano-Nurri.

Exit mobile version