ogliastra.vistanet.it

Calcio. Buon punto per il Tortolì a Gavoi. Villagrande sconfitto a Sarroch, colpaccio Ilbono

Eccellenza. Il Tortolì di Murino strappa un buon punto in casa del Taloro (1-1). Primo tempo di marca gavoesa con vantaggio alla mezz’ora di Littarru e con i locali che sprecano più volte il raddoppio. Ad inizio ripresa, al minuto 48’, fallo laterale per i tortoliesi, sponda di Salvini per D’Agostino che fa partire un tiro dal limite che si spegne nel sette. Da lì il Tortolì si chiude e porta a casa un pareggio grazie anche alla prodezza di Carboni sulla conclusione di Falchi. Classifica: San Teodoro 14, Tortolì e Porto Rotondo 20, Stintino 23, Tonara 28. Prima categoria (A). Sconfitta in trasferta per il Villagrande che vede assottigliarsi il vantaggio dalla terza, proprio il Sarroch che batte la squadra di Podda 3 a 2.

Per i locali in gol Licciardi (2) e Suella; di Loi e Mereu N. i gol villagrandesi. Torna al successo il Tertenia di Salerno che vince in trasferta a Settimo (2-4) grazie alla doppietta di Boi, poi El Papu Demurtas e il primo gol in maglia biancorossa di Deplano, paste al campo martedì per lui! Cade e male il Bari Sardo a Quartu contro il 2000 (5-0). Bariesi ancora in festa dopo la sfilata di sabato e ne approfittano Cocco, Sitzia, Varsi e Ferraro (2). Sconfitta anche per lo Jerzu a Cagliari contro l’Atletico, decide Pillosu (1-0). Colpaccio salvezza per l’Ilbono di Di Maio in casa dell’Atletico Lotzorai (1-2). I biancoverdi, seppur senza Palmas Ferreli Mameli e Usai, portano a casa tre punti fondamentali superando il Settimo.

Successo firmato da Atzei e Carboni; di Rubiu il gol per i locali. Pareggio a reti bianche per il Cardedu in casa contro la Gemini Pirri. La classifica nella zona bassa, ricordando che le ultime tre retrocedono, quartultima e quintultima faranno il play out: Uragano 15, Settimo 20, Ilbono 22, Cardedu 24, Cus 25, Gemini e Barisardo 27, Capoterra 28. Girone B. Finisce in parità il derby tra il Sadali e il Seui (1-1). Vantaggio ospite con Freddy, pari locale con Thomas Pilia.

Exit mobile version