ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Intervista all’allenatore Marcello Piroddi del Volley Pardu Jerzu

 

La squadra Volley Pardu Jerzu è composta da ragazze di ogni età di Jerzu e di Cardedu. Alla grinta delle giovani leve di quattordici anni si affianca l’esperienza delle veterane. Nonostante il divario d’età la squadra è coesa, unita dalla comune passione per la pallavolo. Passione che le unisce anche nella vita quotidiana.

In occasione del brillante risultato del Volley Pardu Jerzu contro la Semelia Elmas abbiamo pensato di intervistare l’allenatore Marcello Piroddi che ci racconta la storia della squadra. Gli abbiamo chiesto di parlarci del suo percorso dal suo esordio ad oggi, quali sono i cambiamenti nel corso degli anni, i risultati ottenuti e le caratteristiche dell’affiatata e brillante squadra jerzese.

La società Polisportiva Pardu Jerzu nasce nel 1996 con l’attività nel settore giovanile. Negli anni successivi si sono disputati i campionati di seconda e prima divisione e, a partire dal 2002, i campionati di livello regionale. Nel corso degli anni l’asse portante della squadra è rimasto quasi invariato, infatti alcune atlete tesserate già nel 1996, Stefania Lai, Carla Lai, Michela Pistis, disputano l’attuale campionato di serie D regionale. L’attuale campionato di serie D ci vede al 4° posto in classifica dietro le favorite per la promozione.

L’obiettivo iniziale della stagione era la conquista della salvezza, ma ora puntiamo alla possibilità di disputare i play – off.  Domenica 24 febbraio la squadra ha ottenuto un importante risultato vincendo 3 – 0 contro la Somelia Elmas portandosi stabilmente in 4° posizione valevole per i play – off promozione. Attualmente la squadra, allenata da Marcello Piroddi è composta da un mix ben amalgamato di atlete d’esperienza: Katia Piroddi, Marilena Melis, Elisa Melis, e le sopracitate Stefania Lai, Carla Lai e Michela Pistis ma anche atlete con alle spalle diversi campionati disputati fra cui Marta Cadeddu, Sandra Depau, Giulia Depau, Martina Muceli, Alessia Palmas, Alessia Deidda e altre provenienti dal settore giovanile quali Giorgia Demurtas e Larisa Curca.

La società ha sempre curato l’attività del settore giovanile attualmente seguito dalle allenatrici Katia Piroddi e Michela Pistis, che ha visto negli ultimi due anni la collaborazione con la società Pallavolo Cardedu. La caratteristica costante di questi anni è sempre stata la voglia di divertirsi e stare insieme, nonostante il divario d’età tra le atlete, all’insegna di uno sport meraviglioso come la pallavolo in cui è fondamentale il gioco di squadra.

 

Exit mobile version