ogliastra.vistanet.it

Calcio. Bonu regala il +6 al Lanusei. Male il Tortolì, colpaccio Idolo

Serie D. Il Lanusei dimentica Cassino e vince con il cuore (3-2). Partita delicata per il Lanusei che ospita il Flaminia. Lanusei in cui fa l’esordio stagionale il portiere Chingari al posto dello squalificato La Gorga. Gara subito in salita perché già al 5′ Ferrara si invola in contropiede e trafigge Chingari con un bel diagonale.

Il Lanusei non ci sta e incomincia a pressare più alto l’avversario e Bernardotto per due volte trova l’opposizione del portiere ospite che nulla può all’ennesima bordata del centravanti locale. Si va a riposo sul risultato di 1-1. Ripresa sempre molto combattuta anche se si registrano diversi errori da ambo le parti spesso dovuti al ritmo frenetico della gara. Al 15′ della ripresa il Lanusei si porta in avanti grazie ad un tiro di Mattia Floris non trattenuto dal portiere. La gara sembra incanalata su questo risultato quando Ferrara sempre con un preciso diagonale batte per la seconda volta Chingari.

Il Flaminia ci crede e va vicino al vantaggio con una serie di punizioni dal limite e alcuni calci d’angolo pericolosi. Quando la gara sembra volgere al termine Ladu impegna il portiere ospite in una parata difficile su calcio di punizione, sulla respinta si avvanta Bonu che mette il sigillo definitivo alla gara. Per il Lanusei vuol dire +6 dal secondo posto. Eccellenza. Brutto stop per il Tortolì che cede i tre punti al Tonara (1-2) nello scontro salvezza di giornata. Vantaggio ospite con Saias, pari su rigore di Salvini, Pili sbaglia il rigore del nuovo vantaggio ospite ma poi allo scadere Oggiano firma il successo barbaricino grazie ad una conclusione deviata. La classifica si complica per il Tortolì ulteriormente: San Teodoro 14, Tortolì 19, Porto Rotondo 20, Stintino 23 e Tonara 25. Promozione.

Colpo gobbo dell’Idolo. La squadra di Piras approfitta delle varie defezioni dell’Andromeda e passa a Siurgus (1-2) facendo un bel balzo in classifica. Primo tempo equilibrato, nella ripresa passano i locali con Toro che sorprende Salis dalla distanza. Pronta reazione dell’Idolo che prima pareggia con Stochino con un bel diagonale poi con Todde, tiro deviato, porta a casa una vittoria fondamentale e di carattere. La classifica ora sorride all’Idolo che in un colpo solo aggancia l’Andromeda e sorpassa Seulo e Sant’Elena.

 

Exit mobile version