ogliastra.vistanet.it

Calcio. Tutti al Lixius: c’è Lanusei-Avellino.Trasferta a Guspini per il Tortolì. L’Idolo a Villasor

Serie D. La ventiseiesima giornata in serie D del girone G si gioca sabato in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 12 febbraio. A Lanusei appuntamento da segnare in rosso nel calendario, una sfida da non perdere perché arriva l’Avellino, nobile decaduta del calcio italiano. Gara da non perdere perché il Lanusei vuole ancora stupire e magari dare una spallata ai lupi, allontanando possibili sogni di C. La squadra di Gardini ha dieci punti di differenza dall’Avellino e viene da sette vittorie consecutive in casa, undici vittorie nelle ultime tredici giornate e due pareggi. Numeri che sottolineano il campionato mostruoso di Ladu e compagni.

L’anno scorso si galleggiava nei bassifondi della classifica, quest’anno si sogna la C. «Tutto ciò che arriva lo prendiamo con serenità e ci godiamo il momento senza pressioni, al contrario degli avversari. Stiamo facendo qualcosa di assolutamente favoloso», queste le parole di mister Gardini che passa tutte le pressioni ai prossimi avversari, capaci all’andata di battere i lanuseini 2 a 1. Appuntamento sabato al Lixius, che si preannuncia tutto esaurito, con fischio d’inizio alle 14:15.

Eccellenza. Ventiquattresima giornata nel campionato di Eccellenza con il Tortolì, reduce dal pari interno con il Sorso, che sarà di scena a Guspini. La squadra di Murino deve assolutamente cercare di rientrare dal campidano con i tre punti. La salvezza diretta è distante dieci punti (Monastir 26) i play out a un punto. In soli quattro punti ci sono cinque squadre che in praticano si giocano lo spareggio per restare in Eccellenza: San Teodoro 14, Tortolì e Stintino 16, Porto Rotondo 17, Tonara 18. Promozione.

Si gioca la ventunesima giornata in Promozione e l’Idolo giocherà in casa del Villasor. Scontro salvezza ad alta tensione visto la posizione delle due squadre in classifica e visto la tensione in casa giallo nera dopo le dichiarazioni del presidente Piroddi in merito ai troppi rigori fischiati contro la propria squadra. Per quanto riguarda l’Idolo Arzana invece, la possibilità di vendicare la sconfitta dell’andata e soprattutto di staccare gli avversari in classifica e magari avvicinare qualche squadra in classifica: Carloforte 6, Villasor 18, Idolo e Vecchio Borgo 21, Selargius e S.Elena 24, Seulo Andromeda e Iglesias 25, Gonnos 26.

 

 

Exit mobile version