ogliastra.vistanet.it

Incendio di Bacu Abis dove morì Manuel Piredda, Valentina Pitzalis dice la sua

Valentina Pitzalis dice la sua sulle accuse a lei rivolte nell’ambito del processo sulla morte di Manuel Piredda, suo ex marito morto nell’incendio della casa di Bacu Abis nel 2011.

Ieri dall’incidente probatorio è emerso che sul corpo del giovane non c’erano fratture alla testa o lesioni, né segni di asfissia da fumo nei polmoni. Conclusioni respinte dai consulenti di Valentina e dal suo avvocato, Adriana Onorato. Queste le parole della Pitzalis:

“In queste ore la mia persona, i miei familiari, le persone che mi aiutano e mi sostengono da anni nel percorso di recupero fisico e psicologico – scrive Valentina – sono sotto attacco mediatico senza precedenti”, e racconta di essere stata accusata, dopo le parole della famiglia dell’ex marito, “di essere una ‘assassina’, ‘ladra’, ‘falsa’, ‘finta invalida’ e sono stati pubblicati il mio indirizzo di casa e minacciate le persone che mi aiutano e la onlus che da anni mi assiste per difendermi e continuare a trovare una ragione di vita quando mi sveglio la mattina e mi guardo allo specchio, cercando la forza per uscire di casa e continuare a lottare”.”La mia pagina Facebook Un sorriso per Vale – aggiunge – è nata per questo. Per cercare attraverso le parole delle persone che mi seguono, quelle che io chiamo i miei angeli, la forza di continuare a sorridere, senza più la mai faccia, una mano e la mia identità. Ho preso tempo per scrivere perché sto male, perché non ho nulla da nascondere e perché dovevo ritrovare la forza di combattere. Nessuno mai mi toglierà questo”.”Condivido con l’opinione pubblica ciò che mi ha scritto il mio legale, perché solo questa è la mia verità e solo questa per me è la modalità di scrivere e parlare. Prove, perizie, dibattimento. Il resto non me lo posso permettere. Grazie a chi mi è stato e starà vicino. Arrivederci a chi non vorrà esserci. Perché io so quanto sono bruciata, so quello che ho vissuto, io ho combattuto sei mesi in ospedale con decine di operazioni. Io c’ero”.

Exit mobile version