ogliastra.vistanet.it

Libero ci ricasca: ancora un titolo choc del quotidiano. Dopo napoletani e “terroni”, è il turno dei gay

Titolo d’apertura del quotidiano Libero: «Calano fatturato e Pil ma aumentano i gay». Proprio come quello sulla «patata bollente» di Virginia Raggi, quello sui napoletani che «si bruciano da soli» o quello sui «terroni» che «comandano» nel governo, è destinato a far discutere anche il titolo in prima pagina di oggi del quotidiano Libero. «Gli unici a non sentire crisi sono gli omosessuali: crescono in continuazione», continuano nel sottotitolo.

Non è ben chiaro il collegamento tra il dato economico e l’orientamento sessuale degli italiani ma il giornalista Filippo Facci nel suo articolo, dopo aver elencato alcuni argomenti del giorno, ragiona: «Non c’è un link apparente tra il Pil e la fatturazione elettronica e i gay e Lino Banfi. Eppure è una foto che i turisti del tempo si porterebbero a casa».

Una scelta davvero poco comprensibile quella del giornale diretto da Pietro Senaldi che sembra considerare l’orientamento sessuale in generale come un fattore positivo o negativo. Libero prima collega la stagnazione economica, i problemi sulla fatturazione e l’essere gay, poi dice di dubitare del collegamento.

 

 

Exit mobile version