ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Torna a casa con il bottino pieno, l’Antes Volley, nell’ultimo turno del girone d’andata

Torna a casa con il bottino pieno, l’Antes Volley, nell’ultimo turno del girone d’andata: la squadra ogliastrina espugna il campo di Sanluri e rimane al terzo posto della classifica generale. La prestazione delle biancorosse è stata superba nella prima frazione di gioco, dominata e vinta con il punteggio di 25 a 10; nei due successivi parziali, pur dando l’impressione di essere sempre in controllo della gara, Marci e compagne hanno abbassato la tensione agonistica e subito il ritorno delle padrone di casa. Da segnalare la buona prestazione della palleggiatrice Marci e delle schiacciatrici d’Elia e Prisco, quest’ultima davvero in un buon momento di forma.

Arras, vice allenatore Antes: “Come spesso avviene, dopo un primo set davvero ben giocato, la squadra si è un po’ disunita. Se vogliamo diventare davvero ambiziosi dobbiamo lavorare di più non solo sulla preparazione alla gara, spesso ineccepibile, ma anche sulla capacità di interpretarla bene dall’inizio alla fine; il nostro è un gruppo abbastanza giovane e in questi anni sta crescendo molto sull’aspetto della personalità, elemento fondamentale per ottenere risultati prestigiosi.”

Caffarena, centrale Antes:” Abbiamo guadagnato sì altri tre preziosi punti per confermare la nostra posizione in classifica, ma la prestazione di sabato è stata insufficiente. Viste le grossissime capacità che abbiamo dimostrato di avere sotto pressione, quella di sabato avrebbe dovuto essere una dimostrazione di tecnica pulita e ordinata, ma qualche deconcentrazione da parte nostra ha permesso alle avversarie di rincorrerci
nel punteggio, soprattutto fino alla fine dell’ultimo set.”

La classifica del campionato di serie C, al termine del girone d’andata, vede campione d’inverno il Volley Ghilarza, seguito dall’Orion Sassari e dall’Antes Volley, che si trova un punto avanti alla Pallavolo Olbia, che
deve tuttavia recuperare la difficile gara esterna con la Tespiense. In coda sembra abbastanza definita la situazione, con quattro squadre a giocare per l’unico posto che garantirebbe la permanenza nel massimo campionato regionale.

Exit mobile version