ogliastra.vistanet.it

Sabatini sull’arrivo in Sardegna di Salvini e Di Maio: “Chiediamo risposte allo Stato, non passerelle di leaders di Governo”

Mascia Cristian,©

«Chiediamo risposte allo Stato, non passerelle di leaders di Governo-  Abbiamo chiesto allo Stato di intervenire su questioni che noi reputiamo fondamentali per lo sviluppo della Sardegna e, in tutta risposta, otteniamo solo che i Ministri Di Maio e Salvini vengano a fare le loro inutili passerelle preelettorali».

Franco Sabatini, Vicesegretario del Partito Democratico della Sardegna e Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale, non risparmia attacchi a quello che lui definisce un atteggiamento di superficialità da parte del Governo nazionale nei confronti dell’Isola.

«A cosa servono le preannunciate visite in pompa magna di Salvini e Di Maio? Sono inutili defilés, funzionali solo rendere ancora più tronfi gli esponenti dei due partiti Lega e M5S, convinti di avere in mano la chiave del successo alle elezioni regionali. La Sardegna ha bisogno di risposte concrete alle problematiche legate agli accantonamenti, alla metanizzazione, al lavoro, non di passerelle a scopo propagandistico dei big nazionali. I due Ministri si occupino della nostra terra, guardino con reale interesse ai suoi problemi e smettano di considerarci terra di conquista per consacrare il proprio potere personale. Dobbiamo chiudere con una certa urgenza questioni ancora aperte: il tempo programmato nelle loro agende per le vacanze preelettorali in Sardegna, lo destinino piuttosto a sciogliere i nodi delle difficoltà che abbiamo più volte inutilmente segnalato allo Stato».

Exit mobile version