ogliastra.vistanet.it

Calcio. Il Lanusei è in vetta solitaria: battuta la Torres. Tortolì e Idolo, allarme rosso

Nella prima di ritorno della Serie D il Lanusei supera con un secco 2-0 la Torres e, grazie alla sconfitta del Trastevere contro il Monterosi, si gode il primato solitario. Insolito testa coda al Lixius tra la capolista Lanusei e la Torres impegnata nelle zone pericolose della classifica.

Buona cornice di pubblico con una folta rappresentanza di tifosi ospiti. Lanusei subito in avanti che conquista due punizioni dal limite senza esito. Al minuto 15’ viene espulso Lauria colpevole di un colpo proibito a palla lontana su Bernardotto. Il guardalinee vede tutto e il rosso è automatico. Sul tiro piazzato va Ladu che di precisione deposita la palla in goal sorprendendo il portiere ospite sul suo palo.

Per la Torres da segnalare nella prima frazione una bella punizione di Demartis poco sopra la traversa. Il Lanusei continua a macinare gioco con giocate di prima che portano al raddoppio di Bernardotto annullato per fuorigioco e alla bella rete di Demontis dopo una triangolazione con Bernardotto. Ripresa con il Lanusei che allenta un po’ il furore agonistico e da modo alla Torres di avanzare il proprio baricentro. Torres pericolosa sempre sui calci piazzati battuti magistralmente da capitan Demartis che quasi allo scadere coglie una traversa clamorosa.

Finisce la gara con il Lanusei che festeggia e i rossoblu sassaresi a rapporto dai propri tifosi per una sorta di processo per la sconfitta.

In Eccellenza, (s)profondo Tortolì. La squadra di Ibba perde a Sa Suergera 2 a 1 contro il Monastir. Eppure il primo tempo aveva illuso i rossoblù passati in vantaggio con Salvini e chiudendo la prima parte di gara in avanti e con un buon gioco. Nella ripresa salgono in cattedra gli ospiti che portano a casa tre punti preziosissimi grazie alla doppietta di Tronu. Tortolì al terzultimo posto. In Promozione, l’Idolo accarezza l’impresa sul campo della capolista San Marco.

Finisce 2-1 per i locali. Sconfitta che sa di beffa per gli arzanesi che passano in vantaggio con Giolitti e ci restano fino al minuto 80’ prima di subire due gol su due ribattute e fallendo poi al minuto 94 ad un metro dalla porta il pari, per poi vedersi annullare altre due palle gol dal portiere avversario. La squadra di Piras ora è penultima.  

Exit mobile version