ogliastra.vistanet.it

Calcio. Il Villagrande stecca, il Bari Sardo batte il Cannonau

Cardedu-Atletico Settimo. Ulassai e Castor frenano, il Triei ringrazia. Prima categoria. Il Villagrande cade inaspettatamente in casa contro la Virtus San Sperate (1-3). Partita scoppiettante con due espulsi, uno per parte.

Ospiti in vantaggio con Pilloni, pari di Mereu ma poi ancora Pilloni e poi Podda firmano il successo per la Virtus. Pari tra Ilbono e Tertenia (2-2) dove gli ospiti passano su autogol di Pili; Mulas firma il pari per i locali ma Biolchini porta nuovamente avanti il Tertenia. La parità è ristabilita grazie alla zampata di Carboni.

Un pari che non serve a nessuno. Sarà quasi sicuramente vittoria a tavolino per il Cardedu contro l’Atletico Settimo. Gli ospiti abbandonano il campo sull’1-0 locale (Cabras) dopo l’espulsione di Marci. Goleada nel derby tra il Bari Sardo e il Cannonau Jerzu (4-3): un autogol di A. Piroddi, Magari, Errico e Todde i gol per i biancoblù; Carta (espulso), Lorrai e di R. Piroddi le reti per la squadra di Pisano.

Vittoria importante per la classifica per l’Atletico Lotzorai opposto al Capoterra (5-1). Mattatore della gara Lobina (tripletta), poi in gol Rubiu e Piscedda. Nel girone B, pari esterno del Seui contro il Villamar (1-1) sul neutro di Pauli Arbarei. Partita equilibrata con azioni da un parte e dall’altra. Succede però tutta nella ripresa con il gol del rientrante Atzeni su calcio di punizione dai 25 metri; pari locale con Lele Cotza che approfitta di uno svarione difensivo ospite. Seconda categoria.

Il Triei allunga in classifica dopo la vittoria (quasi scontata per il non arrivo dell’US Lotzorai a Sa ‘e Fenu) a tavolino. In settimana il giudice sportivo si pronuncerà su questo episodio che sicuramente non fa rende onore alla storica società di Lotzorai. Allungo della formazione di Porcu in quanto le inseguitrici Castor (1-1 a Lanusei contro il Selene) e l’Ulassai (2-2 a Perdasdefogu) rallentano.

Perde terreno anche la Baunese che perde in casa del Nurri (2-1). Inutile il gol di Mereu. Pari nello scontro salvezza tra l’Amatori Jerzu e il Loceri (2-2): vantaggio di Biolchini, pari e sorpasso ad opera di Arras; ristabilisce la parità il solito Corgiolu su calcio di rigore.   

Exit mobile version