ogliastra.vistanet.it

Calcio. Lanusei, Tortolì e Idolo: vittorie che contano

Serie D. Il Lanusei batte al Lixius il Vis Artena (3-1) e consolida il terzo posto alle spalle del Latte Dolce.

Parte bene il Lanusei con tocchi di prima e cambi di campo precisi. Su una verticalizzazione improvvisa, Floris tenta di saltare il portiere che lo atterra. Calcio di rigore che Ladu trasforma con freddezza. Il Lanusei continua ad attaccare e coglie il palo con un preciso diagonale di Quatrana. Il primo tempo è un monologo del Lanusei che a due minuti dal temine raddoppia con Bernardotto che, superato di forza il suo diretto avversario calcia con forza piegando le mani al portiere ospite. Ripresa con la Vis Artena più propositiva ma che impegna La Gorga una sola volta seriamente, poi in un’altra, coglie il palo.

Le ripartenze del Lanusei sono sempre pericolose e su una di queste Demontis, complice una deviazione, chiude la pratica. Girandola di sostituzioni e la Vis Artena accorcia le distanze ma la gara scivola fino al termine senza ulteriori scossoni.

In Eccellenza, vittoria fondamentale del Tortolì in casa del San Teodoro (1-2) in un vero scontro salvezza. In solo colpo la squadra di Ibba fa un bel salto in avanti e si tira per il momento fuori dalla zona retrocessione play out.

Vantaggio nella prima prima frazione con lo specialista dei tiri da fermo, Meloni, che trasforma un rigore. Il raddoppio arriva nella ripresa con Orrù. I locali dimezzano lo svantaggio ma alla fine Il Tortolì resiste agli ultimi assalti e porta a casa tre punti fondamentali e contro una diretta concorrente.

In Promozione, torna a respirare l’Idolo Arzana dopo il successo interno contro il Seulo (2-1). Vittoria importante, convincente e meritata quella degli uomini di Piras. Decide una doppietta di Boi, primo gol in rovescia e secondo di testa su corner. Gli ospiti dimezzano nel finale con Melis ma poi non riescono a trovare il pari.  

Exit mobile version