ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Esordio positivo tra le mura amiche della Serie D per l’Airone

Esordio positivo tra le mura amiche della Serie D dove l’Airone incamera altri tre punti. I piccoli Aironi dell’under 16 perdono in casa contro la forte Stella Azzurra Sestu.

L’esordio tra le mura amiche del palasport di Tortolì porta bene ai ragazzi del Presidente Franca Lai. Si incamera la terza vittoria consecutiva e soprattutto tre punti fondamentali per stare in scia alla PVN di Nuoro che è prima per differenza set. Il mister Gagliardi continua con il sestetto vincente che ha ben figurato nelle prime due gare in trasferta, anche se poi ha sempre dato spazio ha le seconde linee verdi della squadra. La differenza in questa gara, soprattutto considerata la forza dell’avversario che si aveva di fronte, è stata nei troppi errori gratuiti al servizio, ben 18 a fine gara, che hanno consentito, in alcune fasi della gara, di soffrire più del dovuto.

I tre set sono praticamente identici, con i ragazzi di casa in bianco/verde che cercano di fare la gara e gli ospiti che sono costretti ad inseguire, con però molti errori da entrambe le parti con non fanno vedere un bel gioco al pubblico presente al palazzetto; come al solito il servizio di Angius consente sempre di creare un piccolo allungo sugli avversari che, a volte viene poi vanificato dagli errori gratuiti, i primi due set si chiudono con il punteggio di 25/16 e 25/17.

Già nel secondo set il mister Gagliardi aveva dato spazio al giovane Asoni su Russo e nel terzo set da spazio anche a Baraldi su Busalla, con qualche rischio in più, e qualche battuta di troppo sbagliata si chiude anche il terzo set sul 25/23, da segnalare ancora una volta la prestazione del Capitano Andrea Lai, che con ben 16 punti risulta il miglior realizzatore della giornata. Ora testa e gambe alla prossima trasferta lontana in quel di Porto Torres.

I giovani Aironi non riescono invece a bissare la vittoria dell’esordio e perdono in casa con la Stella Azzurra di Sestu. Il mister Asoni, che ha sostituito Gagliardi vede il bicchiere mezzo pieno “sicuramente con qualche gara in più sulle gambe e un po’ più di determinazione possiamo fare molto meglio, ricordiamoci che per il 90% sono al primo anno di questa categoria e di fronte avevamo una squadre ben organizzata e con qualche elemento che già figura nel gruppo della serie C”.

Tabellino: Angius 9, Lai 16, Russo 2, Loi 4, Melis 2, Busalla, Baraldi, Asoni 1, Gagliardi, Libero1 Mascia, Libero 2 Piu, Sanna, Demurtas – 1^All. Gagliardi – 2^ All. Asoni

Exit mobile version