ogliastra.vistanet.it

Calcio, Idolo in casa contro l’Andromeda. Da non perdere Atletico Lotzorai-Bari Sardo. Il Cannonau a Serramanna per la vetta. Derby Cardedu-Villagrande

In Promozione si gioca l’ottava giornata di andata e l’Idolo Arzana è chiamato al riscatto dopo le due ultime sconfitte consecutive, in casa contro il Villasor e in trasferta contro il Villamassargia.

La formazione di Alberto Piras ospiterà l’Andromeda, squadra con cui condivide la stessa posizione in classifica a parità di punti. Sarà una gara fondamentale per uscire da un periodo un po’ così dove gli arzanesi hanno raccolto molto meno di quanto seminato. Appuntamento domenica alle 15 allo Sturrusè. Ottava giornata anche nel girone A di Prima categoria dove spicca il big match tra il Serramanna e il Cannonau, prima contro seconda. Le due formazioni sono divise da un misero punticino. La squadra di Pisano è lanciata e spera di ripetere il successo del Villagrande sul campo della capolista della scorsa settimana.

Vittoria che farebbe vivere a Ganadu e compagni, una settimana da capolista. Altri match da non perdere, i due derby di giornata: Atletico Lotzorai-Bari Sardo e Cardedu-Villagrande. Il primo derby sarà carico di emozioni per i tanti ex presenti nelle due sauadre: Mascia, Barrili, Andrea Mameli, il mister Canzilla, Langiu. L’Atletico è reduce dal roboante successo di Ilbono, il Bari Sardo dal apri casalingo contro il 2000. Altro derby quello del San Paolo tra il Cardedu di Muceli e il Villagrande di Podda.

Quest’ultimi viaggiano nella parte alta della classifica e vorrebbero magari approfittare di un eventuale pareggio in Serramanna-Jerzu, per raggiungere la vetta; il Cardedu da par suo, deve uscire dalla crisi e iniziare a macinare punti per venire fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica, anche perché domenica sono previsti molti scontro salvezza. Uno di questi è Ilbono-Uragano. I locali non hanno ancora vinto, tre pareggi e quattro sconfitte, ultima la cinquina subita dall’Atletico Lotzorai.

Trasferta complicata per il Tertenia, tornato al successo giovedì, che andrà a far visita all’Atletico Cagliari di Saba, una formazione che schiera giocatori del calibro di Picciau, Piras, Zucca e Berlucchi. Nel girone B, dopo la bella vittoria nel derby contro il Sadali, il Seui se la vedrà in trasferta contro la Tharros, fanalino di coda. Sosta invece per il girone D della Seconda categoria.   

Exit mobile version