ogliastra.vistanet.it

Baunei e la Francia unite dall’Ultratrack: quando la passione per la corsa in una natura idilliaca unisce posti lontani

Sono arrivati dalla Francia, per l’Ultratrack 2018, su invito dell’Associazione Artzia, 40 runners. Questo è già un motivo d’orgoglio, una perla: l’unione è sempre una cosa preziosa, da difendere e incentivare. Ma c’è una bellissima novità: per l’Ultratrack 2019 si è già all’opera.

“L’Ultratrack 2019 sarà in vetrina a Montpellier il prossimo 21 ottobre, e a Bonifacio il 28.
Artzia (che ha come riferimento Matteo Casula) porterà in terra di Francia il nome di Baunei e della Sardegna” scrive il primo cittadino di Baunei, Salvatore Corrias, sui social. “A noi, oggi, all’insegna dell’UTSS, è giunto il gradito omaggio di Jean Charles Orsucci, Sindaco di Bonifacio”.

L’Ultratrack Supramonte Seaside, festival della corsa in natura – una natura meravigliosa, idilliaca, spettacolare, sospesa tra il mare cristallino della costa di Baunei e le montagne calcaree del retrostante Supramonte –, ha chiamato a sé 674 partecipanti quest’anno.

«L’omaggio del Sindaco di Bonifacio è il preludio per un dialogo con la Francia. Il fatto che sia l’Ultratrack a unire poi è una cosa particolarmente gradita» dichiara Corrias. «Per il prossimo anno, stiamo lavorando per avere 1000 partecipanti. È un obiettivo che ci siamo posti e che sembra possibile».

Exit mobile version