ogliastra.vistanet.it

Serie D. Lanusei da urlo: vittoria ad Anzio. Tortolì sprecone. Idolo e Carbonia non si fanno male

Serie D. Vittoria rotonda per il Lanusei in trasferta ad Anzio (1-4) e continua la serie positiva e il buon momento per gli ogliastrini. Prima occasione per i padroni di casa che impegnano La Gorga in un doppio intervento.

Punizione per il Lanusei, bomba di Demontis che il portiere respinge e sulla ribattuta è lesto Congiu che infila di testa. L’Anzio reagisce e trova il pari sempre di testa con Giordani che supera La Gorga.

Termina così il primo tempo con le squadre sul risultato di 1-1. Nella ripresa si assiste ad un monologo del Lanusei che va in goal con Kovadio, ma è fuorigioco. Passano alcuni minuti e Bernardotto innesca Likaxiu che riporta il Lanusei in vantaggio. Poco dopo Bernardotto sigla il tre a uno. C’è ancora il tempo per Demontis di infilarsi nell’area avversaria e superare il portiere per il goal del definitivo 1-4 che vale il secondo posto in solitario per i biancorossoverdi alle spalle dell’Avellino di Mister Graziani. In Eccellenza, pari (1-1) tra Il Tortolì e lo Stintino. Molto rammarico in casa rossoblù per le numerosissime occasioni fallite.

I rossoblù passano in vantaggio con Meloni su calcio di rigore; lo Stintino risponde con il pari firmato da Congiu. Da qui inizia la sagra delle occasioni buttate al vento da parte del Tortolì aggiunte alla traversa di D’Agostino. Una traversa colpita anche dagli ospiti con Borrotzu. Bella gara, divertente e qualche rimpianto tra le fila locali. In Promozione, l’Idolo fa tre su tre in materia di pareggi. Terzo pari consecutivo (0-0) e questa volta in casa contro il forte Carbonia.

Reti bianche ma bella gara, soprattutto gli arzanesi hanno espresso un buon calcio e per lunghi tratti della gara ha messo alle corde il Carbonia. Occasionissime con Lai, due volte , e Jurado. Mercoledì si gioca in Coppa Italia contro l’Orrolese.

 

Exit mobile version