ogliastra.vistanet.it

Picchia e insulta la compagna, arrestato operaio 49enne di Baunei

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Baunei hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia A.A., operaio 49enne di Baunei.

I militari allertati da una telefonata arrivata da parte di privati cittadini che avevano soccorso poco prima una donna scalza ed in pigiama che chiedeva aiuto, sono intervenuti presso l’abitazione dove la donna convive con il compagno, che è stato trovato in evidente stato di alterazione da abuso di alcool.

Nonostante la presenza dei due militari, l’arrestato ha continuato ad inveire con ingiurie e minacce contro la compagna originaria di Triei, percuotendola con uno schiaffo prima di essere prontamente bloccato. Al termine degli atti di rito e dell’udienza di convalida l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso il domicilio dei genitori, sito in un Comune diverso da quello dove è situata l’abitazione di famiglia.

La donna ha riportato una prognosi di giorni cinque. Alla stessa sono state fornite tutte le informazioni relative ai centri anti violenza operanti in Ogliastra.

Dall’inizio dell’anno nella sola Compagnia di Lanusei vi sono stati due arresti in flagranza, dodici denunce in stato di libertà e tre proposte di ammonimento per reati legati alla violenza di genere (atti persecutori, maltrattamenti in famiglia ecc.)

Exit mobile version