ogliastra.vistanet.it

Mantova, 58enne colpisce con un coltello da macellaio i passanti in strada. Un morto e tre feriti

Momenti di paura ieri a Canneto sull’Oglio, un paese della provincia di Mantova. Una donna, badante polacca di 58 anni, Barbara Chmurzynska, ha ucciso con un coltello da macellaio una donna e ferito altre tre persone.

Il tutto è accaduto in pochi minuti. Armata di coltello, la donna è entrata prima nel museo civico che ospita una collezione del giocattolo storico e ha colpito a morte la dipendente, una donna di 54 anni, poi è uscita nella piazza dove ha colpito due uomini, uno dei quali stava spingendo la carrozzina della madre invalida la quale a sua volta è caduta a terra rimanendo ferita. Le urla hanno richiamato il comandante della polizia locale di Asola che era in visita al padre nella casa di riposo vicino alla piazza, il quale è corso a soccorrere le persone ferite inizialmente non capendo cosa fosse successo.

«C’era questa carrozzella a terra con una donna che si dimenava e un uomo di fianco a lei. All’inizio pensavo che fosse una discussione tra di loro, poi – ha raccontato all’ANSA – quando mi sono avvicinato ho visto una donna che si allontanava: teneva in mano due coltelli da macellaio, aveva gli occhi fuori di testa e mi è venuta incontro per colpirmi. Io le dicevo ‘mettili giù’ e lei mi urlava ‘vai via’. Un amico è arrivato in bicicletta e io le ho lanciato la bici sulle gambe, disorientandola. Un’altra persona le ha dato una bastonata sulla mano, poi io le ho dato un calcio sulla pancia e lei ha mollato i coltelli. Quindi è stato facile immobilizzarla fino all’arrivo dei carabinieri».

Exit mobile version