ogliastra.vistanet.it

Confesercenti: estate nera per il turismo. La parola d’ordine è risparmio

Brutta estate, per il turismo in Sardegna – riporta l’Ansa. Gli affari non sono andati per nulla bene, lamenta la Confesercenti, e – in attesa di conoscere i dati ufficiali sigli arrivi – si può dire che il comparto turistico ha pagato il prezzo più alto di questa crisi.

«Siamo nel pieno della stagione, eppure la delusione e lo sconforto è tangibile in tutte le località turistiche della regione» ha affermato all’Ansa Gian Battista Piana, direttore Confesercenti Sardegna «da più parti e ci riferiamo principalmente al comparto della somministrazione si dichiarano perdite rispetto all’anno scorso vicine al 30%. Vogliamo pensare che sia solo una percentuale dettata da valutazioni sommarie, più umorali che scientifiche. Ma è evidente che se a fine stagione, quando tireremo le somme, il dato si dovesse confermare, sarebbe un vero e proprio disastro».

Poca gente, secondo la Confesercenti, e comunque poco propensa a spendere. Anche sul cibo si stringe la cinghia. Risparmio, parola d’ordine. Albergatori, ristoranti, supermercati, botteghe, bar: tutti insorgono contro una stagione estiva poco propizia.

Exit mobile version