ogliastra.vistanet.it

Incidente in gommone per Roberto Benigni in vacanza in Sardegna: ricoverato in ospedale

Incidente in mare ieri sera 24 luglio tra La Maddalena e Palau per l’attore e regista Roberto Benigni, 66 anni, che sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Sardegna (l’attore ha da tanto tempo una villa sul mare nell’Isola di Santa Maria).

Come riporta La Nuova, il premio Oscar era impegnato in una escursione in gommone insieme ad alcuni amici quando un’onda improvvisa avrebbe causato un movimento anomalo dell’imbarcazione e il comico toscano avrebbe battuto con violenza la schiena: è stato deciso di arrivare in porto a Palau e di attivare i soccorsi.

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e la Capitaneria: dopo i primi controlli, considerata anche l’intensità del dolore nella zona lombare è stato deciso il trasporto con l’elisoccorso all’ospedale civile di Sassari. Roberto Benigni è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia del “Santissima Annunziata” e sottoposto a una serie di accertamenti da parte degli specialisti.

Questa mattina la direzione generale, con il direttore del reparto, il professore Carlo Doria e il responsabile del Dipartimento di urgenza Pierpaolo Terragni, ha fatto visita all’attore. Il direttore generale che lo ha trovato in buone condizioni ha scambiato con lui alcune battute e ha fatto sapere che i sanitari pensano che le dimissioni potranno avvenire nel più breve tempo possibile.

Il comico e regista, assieme alla moglie Nicoletta Braschi, ha voluto ringraziare il personale medico e infermieristico per le cure prestate.

 

Exit mobile version