ogliastra.vistanet.it

Perdas, denunciata una casalinga: coltivava nell’orto 450 piante di marijuana. “Non sapevo fosse illegale”

 

I Carabinieri di Perdasdefogu hanno sequestrato una coltivazione di canapa indiana, denunciando una signora di 50 anni del posto, dopo approfondite indagini.

Gli oggettivi riscontri hanno indotto i militari ad effettuare una perquisizione domiciliare a carico della coltivatrice e all’interno del suo orto, hanno sequestrato circa 450 piantine di cannabis, alte un metro e mezzo.

La signora, spontaneamente, ha riferito ai Carabinieri di essere stata lei ad accudire e innaffiare le piantine e di aver acquistato i semi su un sito on-line. E’ rimasta sorpresa di fronte alla notizia che le piantine sarebbero state sradicate e sequestrate e che lei sarebbe stata denunciata. Era convinta che la coltivazione di tali piantine fosse oramai legale.

Alla luce del rinvenimento, delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato, nonché da quanto emerso in sede dei consequenziali accertamenti qualitativi sulla droga sequestrata, per la 50enne è scattata la denuncia  alla Procura della Repubblica di Lanusei, ritenuta responsabile del reato di “coltivazione di sostanze stupefacente”. 

Exit mobile version