ogliastra.vistanet.it

VIDEO Scala a mani nude 4 piani di un palazzo e salva un bambino. Cittadinanza onoraria francese per Mamadou Gassama

Ha salvato un bambino che era sospeso nel vuoto appeso al balcone del quarto piano di un palazzo, nel XVIII arrondissement di Parigi, arrampicandosi sulla facciata dell’edificio come uno scalatore.

Per questo Mamoudou Gassama, 22enne sans-papier maliano, diventato un “eroe” in Francia dopo che il video amatoriale che riprendeva l’impresa di sabato è stato visualizzato milioni di volte, è stato ricevuto all’Eliseo dal presidente francese Emmanuel Macron. Il capo dello Stato ha annunciato che gli sarà concessa la cittadinanza onoraria francese e che il giovane entrerà a far parte dei pompieri.

Mamoudou Gassama stava andando in un bar per seguire la finale di Champions League quando ha visto il bambino di 4 anni sospeso nel vuoto all’esterno di un balcone. Con una serie di balzi, passando da un appoggio all’altro, è riuscito ad afferrarlo e a metterlo in salvo. “Ho avuto paura dopo aver salvato il bambino, siamo andati in salotto e ho cominciato a tremare, non riuscivo a stare in piedi”, ha raccontato il migrante ai media locali.

 

Exit mobile version