ogliastra.vistanet.it

Calcio Ogliastra. Male, anzi malissimo per il Tortolì. Lanusei rosso di rabbia

Due sconfitte nella 29esima di serie D per le due ogliastrine. Sconfitta che complica ancora di più la situazione è quella in cui è incorso il Tortolì.

A Sa Suergera, passa a sorpresa il San Teodoro (1-3) che aggancia la squadra di Perra a quota 23 punti. Sconfitta quella dei rossoblu che getta alle ortiche la vittoria di domenica in casa del SFF Atletico. Contro il San Teodoro si assiste alla solita gara casalinga dei tortoliesi ed infatti passano per primi gli ospiti con Rapone al 33’. Non c’è una reazione ordinata da parte dei padroni di casa e anzi si sbilanciano troppo e arriva il raddoppio in contropiede al minuto 55’ con Spano. Tre minuti e Vona su punizione (deviata) accorcia le distanze ma è un fuoco di paglia. Al 76’ Congiu riporta avanti in San Teodoro di due gol per il 3 a 1 finale.

Sconfitta anche per il Lanusei in casa della capolista Rieti (2-0). Una sconfitta con onore, una gara giocata a viso aperto come richiesto da mister Graziani. Ma soprattutto una gara condizionata dall’ espulsione di Floris in occasione del primo rigore assegnato al Rieti e realizzato da Scotto al 31esimo. Il Lanusei prova qualche sortita in avanti ma la capolista controlla senza troppi affanni la gara e sul finale chiude i conti con il secondo penalty concesso e realizzato questa volta da Minicleri (92’).

Al momento sarebbe retrocessione diretta per Anzio, San Teodoro e Tortolì. Nuorese-Lanusei sarebbe lo spareggio per decretare la quarta squadra retrocessa in Eccellenza.    

Exit mobile version