ogliastra.vistanet.it

Pausa salutare per Lanusei e Tortolì. Derby thriller tra Barì e Idolo

Giornata di sosta per la serie D. Se ne riparlerà il 18 marzo con la 27esima che vedrà il Lanusei di Graziani in trasferta al Frogheri contro la Nuorese.

I lanuseini sono reduci da una sconfitta casalinga contro il Budoni, non priva di polemiche per la direzione di gara. Sconfitta in casa che non avveniva da fine novembre. A Nuoro servirà una grande prestazione per continuare a risalire la classifica e scongiurare l’aggancio proprio da parte dei barbaricini. Mancherà La Gorga, espulso contro il Budoni.

Pausa salutare soprattutto per il Tortolì che cercherà in queste sue settimane di recuperare Lepore, Cocco, Palmieri e Meloni, fermi ai box per vari acciacchi. La squadra di Perra è reduce dal pari in casa della vice capolista Albalonga, quasi sempre vittoriosa in casa.

Un punticino che fa morale insomma, ma già dalla prossima in casa contro il Flaminia, sarà una gara da non sbagliare anche perché i laziali potrebbero già scappare a +8 nel recupero contro il Latte Dolce, e questa distanza vorrebbe dire retrocessione diretta senza play out. Si gioca in Promozione con la giornata numero ventidue. Turno che prevede il derby ogliastrino tra il Bari Sardo e l’Idolo.

Sfida tra i due amici in panchina, ossia Cannas contro Piras. All’andata fu vittoria netta per gli arzanesi, un secco 3-0 firmato Melis e Giolitti (doppietta). Partita con una posta in palio alta: se la squadra Cannas vince, non solo conquisterà tre punti pesanti dato il penultimo posto in classifica, ma soprattutto andrebbe a -2 proprio dagli arzanesi, attirandoli nella zona pericolante.

Al contrario, l’Idolo, dopo un cammino abbastanza tranquillo fino a poche giornate fa, negli ultimi tempi è incappata in varie domeniche negative, scivolando verso la zona play out. Al Circillai ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

Exit mobile version