ogliastra.vistanet.it

Calcio. Spinola-Nieddu: tris da tre punti in faccia all’Anzio

Floris, gioie e dolori per il Lanusei. Super Idolo, 2000 asfaltato. Male il Bari Sardo.

Un sorriso e mezzo per le ogliastrine nella tredicesima di serie D. Festeggia il Tortolì che supera in casa l’Anzio (3-0), effettuando il sorpasso in classifica. Prima vittoria storica in casa per i rossoblù, agevolati anche dall’espulsione di Papa al termine del primo tempo, fallo di reazione su Manca. Prima frazione bloccata, nella ripresa doppio Spinola e “cioccolatino” all’incrocio di Nieddu.

Il Lanusei strappa un pari sul difficile campo del Latina (2-2) e recrimina per il rigore fallito da Floris che dagli undici metri spara il pallone alle stelle, il pallone dei tre punti. Vantaggio locale con Rabbeni, pari di Bonu; nuovamente in vantaggio laziale con Idaresta ma Floris fa 2 a 2.

La classifica dice penultimo posto a quota 8, ma la formazione di Hervatin è in crescita dopo gli innesti di Mazzapelle, Demontis, Bonu e La Gorga.
In Promozione, la nona giornata dice Idolo in serie positiva, Bari Sardo in crisi. La squadra di Cannas scivola al penultimo posto assieme all’Andromeda con soli 5 punti. I biancoblù cadono a Gonnosfanadiga (2-0) sotto i colpi di Pinna e Vaccargiu.
Festa a Idolo dove il Quartu 2000 ne incassa sei dalla compagine arzanese (6-1). Terza vittoria consecutiva per la squadra di Piras che va in gol con Giolitti, Lancioni, Jurado, N. Cannas (2) e a chiudere “la vendemmia” un autogol.

Idolo a quota 12 punti, nono posto per Salis e compagni. L’argentino Spinola del Tortolì, doppietta per lui. Mattia Floris, un gol e un rigore fallito a Latina.

Exit mobile version