ogliastra.vistanet.it

Lo Jerzu frena, il Villagrande vince a Osini. Volano Castor e Lotzorai

L'esultanza dei giocatori della Castor dopo un gol.

Con il Tortolì che ha anticipato sabato, tutta l’attenzione in D era per la trasferta del Lanusei contro l’Ostiamare, dopo la prova straripante contro la Nuorese di mercoledì scorso. Il maltempo che si è abbattuto su Roma ha causato il rinvio della gara a data da destinarsi.  In Promozione, derby tra le due ogliastrine Idolo e Bari Sardo.

Allo Sturrusè vince la formazione di Piras che rifila un secco 3-0 all’amico Cannas, centrando la prima vittoria in campionato. Gara decisa dal gol di Melis e dalla doppietta dell’ex Giolitti. Idolo che sale al 12’posto a quota 6 punti, bariesi che restano al 14′ posto con 4 punti. 

In Prima, fermato in casa sul pareggio (1-1) il Cannonau Jerzu. Al Teccodì passa in vantaggio l’Azzurra con Spiga, Muceli firma il pari per il Cannonau. Vince il Villagrande a Osini (2-3) dove succede un po’ di tutto: vantaggio ospite con Mameli, Vacca si fa parare il rigore da Masia e “El ninõ” Mereu fa 2-0; lo stesso Vacca e Perra agguantano il pareggio ma poi Langiu trova il gol della domenica regalando la vittoria agli ospiti. Espulso Cossu. Per l’Osini è crisi nera. Pari del Tertenia in casa contro la Gemini (0-0) con Salerno che fallisce un rigore, rigore sprecato dai pirresi. 

Altro pareggio al Planedda tra i locali e il Sestu (2-2), in gol Mereu e Tegas. Finisce in pareggio anche Ilbono-Cardedu (1-1): al solito Mameli risponde Arras.

In Seconda categoria, la Castor di Tino Cantelmi supera in casa il Perdas (3-1) grazie ai gol di Farci, Ferreli e Depau.  Risponde il Lotzorai andando a vincere con un tennistico 6 a 1 a Ussassai: gol di Saba, Di Santo, Piras (2), Monni e Lilliu.

Selene strapazzato a Loceri (5-1). Per i giallorossi in gol Fanelli, Arras (2), Deiana e Di Via.  Il San Vito supera l’Amatori Jerzu 4 a 2. Atletico-Escalaplano (4-4) e Ulassai-Triei (0-1) hanno giocato sabato.

Exit mobile version