ogliastra.vistanet.it

Peddoni rovina la festa al Bari Sardo. Idolo: finali fatali. Il Tertenia schianta il Villagrande, Mereu cuore Baunese

Il Cannonau Jerzu (Prima categoria).

In Promozione (A) sono sempre i minuti finali a regalare dispiaceri all’Idolo Arzana. In casa contro il forte Carloforte (1-2), un rigore di Sanna regala i tre punti agli ospiti al 90esimo dopo che sempre su rigore, Pistis aveva pareggiato il gol di Lazzaro. Due errori, due gol per il Carloforte.

Sfiora l’impresa il Bari Sardo che ad Arborea pareggia 2 a 2: svantaggio iniziale ad opera di Atzeni; un gran gol di Magari e Lotto ribaltano il risultato ma, al minuto 87, Peddoni in mischia firma il pari. Bella gara giocata da entrambe è pari sostanzialmente giusto.

In Prima (A), finisce a reti bianche il big match tra Jerzu e Gemini (0-0). Protagonista il portiere ospite Asunis che ha parato a oltranza le numerose occasioni dei locali. Padroni di casa che recriminano per un gol annullato a Carta, poi espulso. Un Tertenia sempre più sorprendente, supera in casa (2-0) il Villagrande, sempre più in cerca di una identità.

A decidere l’incontro Deiana e Di Fiore. Una Baunese tutto cuore e aggrappata ad uno delle sue bandiere, Sergio Mereu (doppietta), si aggiudica il primo successo in campionato battendo al Planedda il Cus Cagliari di Meloni (2-1). Cade a Villasor il Cardedu (2-1): non basta il gol di Lorrai, Mingoia e Contu regalano la vittoria a mister Soru. Primo punto per l’Osini che fa 1 a 1 in casa contro il Sestu. Vantaggio ospite poi un gran gol di Paolo Piras sentenzia il pari tra le due formazioni. Gol e spettacolo tra Ilbono e San Sperate (4-4): una doppietta a testa per Mameli e Manca; doppio Usai, un autogol e Pilloni, le reti degli ospiti. 

In Seconda (D), comandano Castor e Lotzorai. Al Teccodì, la Castor di Cantelmi supera agevolmente gli Amatori Jerzu (1-4) grazie alla doppietta di Alberto Pilia, poi Pili e Murreli; di Corgiolu il gol per i locali. Risponde il Lotzorai che in casa liquida di misura l’Escalaplano (1-0) con il gol di Saba. Si ferma il San Vito sconfitto nettamente a Loceri (4-1): Mascia non basta, decide la tripletta di Davide Arras e il sigillo di Michele Deiana. Per i giallorossi una prova super. Dietro a inseguire anche l’Atletico Lotzorai che vince a Sa e Fenu contro il Triei (1-3). Successo firmato Vincis, Serra e Lobina; di Macis il gol biancoverde.

A reti bianche Perdas-Ulassai (0-0) e Selene-Ussassai (0-0). 

Exit mobile version