ogliastra.vistanet.it

Blue tongue, l’ecatombe delle pecore continua. Assemblea Coldiretti a Cardedu

Un migliaio di capi morti, 214 allevamento colpiti e 30mila pecore infette. Sono i numeri dell’epidemia di Blue tongue che si è abbattuta sull’Ogliastra.

E che continua a mietere vittime perchè ora a morire durante il parto sono le pecore gravide. Succede in quasi tutte le aziende ogliastrine . Di questo e di altro si parlerà  nell’assembela pubblica  al quale parteciperà il direttore provinciale di Coldiretti Alessandro Serra, si affronteranno anche le tematiche relative all’iter per gli indennizzi, due milioni e mezzo di euro stanziati dalla Regione per risarcire gli allevatori isolani.

I contributi sono il risultato di un emendamento presentato alla variazione del bilancio regionale dal consigliere regionale ogliastrino Franco Sabatini allo scopo di sostenere i pastori che stanno fronteggiando gli esiti drammatici dell’epidemia di febbre catarrale degli ovini. L’appuntamento con allevatori, amministratori locali è fissata per lunedì 23 ottobre nella sala consiliare di via Municipio partire dalle 10,30.

Exit mobile version