ogliastra.vistanet.it

Ilbono, la tortoliese Maena Delrio in cima al podio femminile dell’XI edizione della Maratona dei Nuraghi

Si è svolta questa mattina a Ilbono  l’XI edizione della Maratona dei Nuraghi. Sul podio femminile sorride una runner tortoliese.

La competizione si è svolta su un percorso di 5 km e 700 metri per i minori di 14 anni e di 9 km e 200 metri per tutti gli altri, su un terreno in parte asfaltato e in parte sterrato, che passa accanto a numerosi siti archeologici del territorio di Ilbono. La gara ha preso avvio nella piazzetta antistante la fonte di monte Tarè, mentre il traguardo è stato fissato presso il nuraghe Scerì.  

A tagliare il traguardo per prima tra le donne iscritte alla gara, è stata la runner 36enne Maena Delrio. Primo tra gli uomini Michele Pirarba di Ilbono. 

«Percorso bellissimo, non facile per il tipo di fondo, quasi completamente sterrato,e per le continue pendenze,che si insinua nella macchia mediterranea della campagna ilbonese» racconta la grintosa atleta tortoliese «La peculiarità di questa gara però sta soprattutto nel cuore dei suoi organizzatori, nell’impegno che mettono affinché tutto sia perfetto e nel grande calore col quale ti accolgono. L’applauso più grande va a loro».

Exit mobile version