ogliastra.vistanet.it

Tertenia, tre giorni di festa per Santa Sofia

Santa Sofia, Tertenia

Dal 1 al 3 settembre a Tertenia si terranno i festeggiamenti in onore di Santa Sofia, figura religiosa molto amata nel centro ogliastrino. Il programma festivo è organizzato dalle Classi 1977 e 1994.

Il programma dei festeggiamenti:

Venerdì 1° settembre

Ore 18:00 S. Messa in Parrocchia segue processione verso la chiesa campestre di S. Sofia. In processione saranno presenti: il Gruppo Folk “Santa Sofia” di Tertenìa, il Maestro Sandro Frau e il Gruppo Launeddas di Tertenìa.

Ore 20:30 (piazza ex scuole Materne) : al rientro della processione dalla chiesa campestre di Santa Sofia, nel piazzale dell’ex Scuola dell’Infanzia sarà offerto gratuitamente un pasto a base di carne di manzo.

Ore 22:00 (piazza ex scuole Materne) : serata condotta da Ottavio Nieddu per il “QUARANTENNALE DELLA FONDAZIONE DEL GRUPPO FOLK SANTA SOFIA”, con la partecipazione del Gruppo Folk e Mini Folk Santa Sofia di Tertenia, Gruppo Launeddas di Tertenìa, Gruppo Folk “Silvana Coni” di Perdasdefogu, Gruppo Folk “Oroholé” di Ovodda, Franco Angioni, Gian Pietro Carta, Sandro Frau, Roberto e Luca Secci, Alessandro Podda. Sarà ospite della serata Luciano Sechi, autore delle parole e della musica di “DIMONIOS”, Inno della Brigata Sassari. La serata è offerta dal gruppo Folk Santa Sofia di Tertenia nel quarantennale della fondazione.

Sabato 2 settembre

Ore 18:00 Santa Messa nella chiesa campestre di Santa Sofia. Segue Processione di rientro in parrocchia. Saranno presenti in processione: Gruppo Folk “Santa Sofia” di Tertenìa, il Maestro Sandro Frau e il Gruppo Folk Launeddas di Tertenia.

Ore 19:00 Giochi in piazza per bambini con gonfiabili, “signoricas”(pop corn) e zucchero filato.

Ore 22:00- (piazza ex scuole Materne) serata musicale con la partecipazione della comica Valentina Persia accompagnata dal gruppo “Gentiles”.

Domenica 3 settembre

Ore 7:30 e ore 9:30 S. Messe in Parrocchia.

Ore 18:00 Santa Messa solenne in Parrocchia in onore di Santa Sofia e processione per le vie del paese. Saranno presenti in processione: Gruppo Folk “Santa Sofia” di Tertenìa, le bambine del Gruppo “Sa Pintadora” di Rosalba Deiana di Tertenia e la banda musicale “Giuseppe Verdi “ di Muavera.

Ore 21:30: spettacolo pirotecnico a “su Canali”.

Ore 22:00 (piazza ex scuole Materne) : serata di intrattenimento musicale con i “PAPS’N’SKAR” accompagnati dal gruppo” TURNOVER”. Sabato 9 settembre-piazza ex scuole Materne- Estrazione dei biglietti della lotteria e intrattenimento musicale.

 

 

Exit mobile version