ogliastra.vistanet.it

Primo livello all’ospedale di Lanusei: i sindaci ogliastrini alla ricerca dell’unità perduta

Una riunione informale tra sindaci ogliastrini , primari dell’ospedale e l’unico consigliere regionale dell’Ogliastra, l’esponente del Partito de Franco Sabatini (Pd), è servita a mettere a punto la strategia in difesa dell’ospedale di Lanusei. Ancora senza una linea comune, però.

Ieri sera, nella saletta dell’ex provincia Ogliastra gli amministratori si sono confrontati anche sul risultato dell’accordo maturato a Cagliari nell’ambito del convulso dibattito politico sulla Riforma della rete ospedaliera, accordo che classificherebbe il nostra Signora della Mercede come ospedale di base con Dea di primo livello e che prevede il mantenimento di  dieci primariati.

La riunione, però, a differenza delle altre volte  si è conclusa senza una linea univoca e condivisa. E i sindaci si rivedranno  a breve forse già questa mattina. La prova del 9 si avrà domani in occasione della prima riunione della conferenza sociosanitaria ogliastrina con il direttore della Asl unica Fulvio Moirano, in programma alle 11 nella sala provinciale di via Pistis.   Intanto il comitato Giù le mani dall’Ogliastra  ha preannunciato una mobilitazione di piazza per chiedere il riconoscimento del primo livello all’ospedale ogliastrino.   

Exit mobile version