ogliastra.vistanet.it

Incidenti mortali, la strage sulle strade del cagliaritano: 20 vittime nei primi sette mesi del 2017

numeri sono da brividi: negli ultimi sette mesi sono morte di incidente stradale 20 persone solo nel cagliaritano. Cinque sono invece le vittime nel Medio Campidano e tre nel Sulcis-Iglesiente. Nello stesso periodo dell’anno scorso gli incidenti mortali nel cagliaritano erano stati sei. Numeri più che triplicati.

Superamento dei limiti di velocità, uso del cellulare, investimenti di pedoni e ciclisti e aumento di vittime tra i motociclisti. Queste sono le principali cause degli incidenti mortali nel cagliaritano secondo i dati dell’Osservatorio Aci raccolti a partire dallo scorso 1 gennaio.

A Cagliari sono morte sette persone, cinque nell’area metropolitana, gli altri otto nel resto della provincia. Sette sono i casi che hanno visto protagonisti ciclisti o motociclisti e due i pedoni morti investiti mentre attraversavano sulle strisce pedonali.

La nuova e pericolosissima minaccia, secondo l’Aci che cerca così di darsi una spiegazione dell’aumento esponenziale di incidenti mortali, è l’utilizzo del cellulare anche solo per leggere o inviare messaggi.

Exit mobile version