ogliastra.vistanet.it

A 4 anni un cane gli strappa il naso con un morso. La storia di Giorgio Pili di Osini, che grazie al programma tv “Selfie” è stato operato

Giorgio Pili, 26enne di Osini, da piccolo è stato aggredito da un cane di amici di famiglia.  Il morso dell’animale gli ha portato via una parte del naso, rendendogli da quel giorno la vita molto difficile. La storia del giovane ogliastrino, studente di Beni Culturali all’università di Cagliari, è stata raccontata da Simona Ventura tempo fa su Canale Cinque, durante il programma “Selfie“, dedicato proprio a migliorare la vita di alcune persone che, volontariamente, decidono di rivolgersi alla trasmissione per modificare delle parti del proprio corpo che non riescono ad accettare.

Giorgio alle telecamere di Mediaset ha raccontato la sua storia: «Quando avevo quattro anni un cane di amici di famiglia mi ha morso al volto. Ricordo molto sangue e la corsa in macchina con i miei genitori verso l’ospedale. Mamma piangeva, io cercavo di consolarla. Poi ho un vuoto di alcuni giorni. La prima operazione l’ho subita a Cagliari, perchè parte del naso è stata ricucita. I miei genitori chiesero di poter donare la cartilagine, ma i medici non hanno accettato. Da piccolo non ho avuto particolari complessi invece il mio rapporto con lo specchio crescendo è cambiato. Quindi siamo stati da diversi medici ma tutti consigliavano di aspettare il termine dello sviluppo. Questo difetto mi ha condizionato profondamente per tutta l’adolescenza».

Il programma ha accettato la richiesta di Giorgio, che è operato da un luminare della chirurgia ricostruttiva. I genitori hanno saputo tutto solo il giorno della trasmissione. Mamma Adriana, accanto a Simona Ventura, ha pianto lacrime di gioia nel vedere il figlio finalmente sereno, dopo l’operazione.

«Come da contratto non ho potuto dire nulla a nessuno prima della trasmissione. A Roma ho affrontato tutto in compagnia di mia cugina e delle persone della redazione, sempre presenti, come una famiglia: questo mi ha colpito molto. Avrei potuto avvisare i miei, ma di mia volontà ho preferito non farlo, non volevo farli preoccupare ancora, hanno già sofferto tanto» racconta Giorgio «Dopo l’operazione non ho avuto specchi a disposizione e ho visto il risultato solamente negli studi Mediaset, davanti al pubblico e con mia madre accanto, che non si aspettava tutto questo. Sono davvero felice».

Exit mobile version