ogliastra.vistanet.it

Bombe a Roma: dopo l’esplosione a via Marmorata, nuovo allarme al Circo Massimo

Ph Franz Benvenuti, F3 Press

Ph Franz Benvenuti, F3 Press

Nuovo allarme bomba al Circo Massimo. Dopo l’esplosione in strada a Roma, in via Marmorata, nei pressi delle Poste, intorno alle 9.20 di questa mattina, un altro allarme. Nessun ferito, danneggiata soltanto un’auto. A esplodere sarebbero stati due ordigni rudimentali posizionati nei pressi dell’ingresso laterale dell’ufficio, nel parcheggio dei mezzi. Paura tra i clienti e gli impiegati dell’ufficio, che era già aperto al momento dello scoppio. L’esplosione avrebbe provocato molto fumo. Uno degli impiegati ha visto l’esplosione da una finestra degli uffici.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine. Al momento, la più accreditata sembra essere la pista di matrice anarchica. Secondo quanto si apprende da fonti investigative nell’ufficio postale, uno dei più grandi di Roma, la polizia ha distaccato un artificiere in presidio fisso. Sul posto sono arrivati immediatamente vigili del fuoco, polizia e artificieri. L’area è stata transennata. “L’ordigno si trovava in una scatola di plastica – ha spiegato Franco Zelinotti, il funzionario di turno dei vigili del fuoco che si trova sul posto – Nessuna persona dell’utenza è rimasta ferita o toccata dall’esplosione”.

I vigili del fuoco hanno una caserma proprio davanti all’ufficio postale di via Marmorata, dall’altro lato della strada, e sono giunti sul posto subito dopo “aver sentito una piccola esplosione”. “Siamo intervenuti con un estintore – ha aggiunto – perchè l’esplosione aveva provocato una piccola fiammella”. Gli inquirenti stanno passando al setaccio tutte le immagini registrate dalle telecamere dell’ufficio e di tutti gli esercizi commerciali della zona.

Exit mobile version