ogliastra.vistanet.it

Pallavolo, l’Antes Ogliastra Volley va di nuovo a segno

Elena Cacciatori

Elena Cacciatori

Prosegue il momento positivo dell’Antes Ogliastra Volley, sempre a punti nelle ultime otto giornate; nonostante la gara non positivaa delle principali attaccanti, CiuffredaMurru, le biancorosse portano a casa il risultato abbastanza agevolmente. Solo nel finale di partita le padrone di casa si sono fatte un po’ sotto, ma è stato sufficiente limitare gli errori per incamerare questi ulteriori tre punti in classifica.

“Non abbiamo disputato una bella partita – afferma l’allenatore Dalù – ma la differenza dei valori in campo è parsa importante e a nostro favore; le ragazze hanno lamentato fastidio per la luce che entrava in palestra; giustificazione valida o meno, è stata una delle pochissime partite in cui la nostra ricezione è risultata inferiore a quella delle avversarie e anche le palleggiatrici sono state in difficoltà. Fortunatamente la differenza in attacco tra le due squadre è stata rilevante e decisiva.”

Bene la prova di Elena Cacciatori e Chiara Murru in attacco e, ancora una volta, utile l’ingresso in campo, per quasi due set, della quattordicenne Martina d’Elia.

Sabato prossimo, le ogliastrine incontreranno la capolista San Paolo Cagliari, reduce dalla prima sconfitta stagionale subita sabato scorso dalla Pallavolo Olbia. All’Antes, solo una vittoria da tre punti, permetterebbe il mantenimento della quinta posizione in classifica.

GIOVANILI

La JOIAS Ogliastra Volley ha vinto la gara d’andata della Finale Territoriale del Centro-Sardegna: con il risultato di 3 a 1 (19-25; 25-12; 25-14; 25-10), le giovani biancorosse si sono imposte sull’Ariete Oristano.

Dopo un primo set da dimenticare, in cui la tensione della gara l’ha fatta da protagonista, le ogliastrine hanno cambiato marcia e, trascinate dall’asse d’Elia e Murru (assoluta protagonista della sfida), si sono imposte agevolmente nei tre set successivi.

La gara di ritorno è in programma domenica prossima, a Oristano.

Exit mobile version