ogliastra.vistanet.it

Tortolì, la Peschiera in festa con il “Volo di Mariposa” tra stand, eventi e buon cibo

Proseguono gli eventi collaterali “Aspettando il Giro d’Italia 100” promossi dal Comune di Tortolì in collaborazione con la Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale, le associazioni culturali, di volontariato, sportive e dei commercianti. Tutta la comunità è all’opera e in fermento per il grande evento ciclistico che per la prima volta fa tappa nella nostra città, il 6 e 7 maggio.

Oggi, dopo il cicloraduno in rosa organizzato dall’associazione sportiva Orroras Makkas, la Cooperativa Pescatori di Tortolì ha dato il via al grande evento “Il volo di Mariposa”  lungo le sponde della Laguna. Sono stati allestiti 60 espositori provenienti da tutta la Sardegna dedicati alla promozione del territorio con prodotti tipici dell’agroalimentare e dell’artigianato isolano. Tante le iniziative a fare da cornice alla giornata: l’esibizione itinerante del Coro di Arbatax allieterà i visitatori, ci saranno anche laboratori artistici, infiorate a tema Giro, lezioni di fitness e benessere, intrattenimento per adulti e bambini.

E’ stata allestita anche un’area start up organizzata dalle IIS ITI di Tortolì con esposizione dei prodotti realizzati col progetto “Alternanza Scuola Lavoro”. Inoltre, verrà attivato un trenino dalla banchina del Molo di Ponente (area parcheggi) per accompagnare i visitatori fino alla Laguna. Per chi avesse piacere è possibile raggiungerla anche a piedi con una passeggiata di qualche minuto.

«Anche questo evento è stato pensato per omaggiare il grande evento ciclistico che ci apprestiamo ad ospitare il prossimo fine settimana. Sarà anche l’occasione per promuovere le eccellenze del nostro territorio» commenta il consigliere con delega al Turismo Loredana Secci.

 

Exit mobile version