ogliastra.vistanet.it

Playoff. L’Ilbono sogna il ritorno in Prima: primo ostacolo il Biddanoa

L'Ilbono, girone F di Seconda.

L'Ilbono, girone F di Seconda.

Concluso il campionato al secondo posto alle spalle del Tertenia, l’Ilbono domenica scende in campo per la semifinale playoff contro il Biddanoa (girone E), formazione di Villanovafranca e allenata da Sergio Zaccheddu. In campionato ha trionfato il Nurri che ha chiuso a +1 dal Biddanoa. La formazione di Zaccheddu ha chiuso al secondo posto a quota 53 punti e vanta giocatori in rosa del calibro di Solina (15 gol), Pisano (12) e Saruis (7).

Gli ogliastrini invece arrivano a questo appuntamento con numeri di tutto rispetto: 77 gol fatti, 58 dei quali portano la firma dell’attacco delle tre “M”, Diego Manca (27), Edoardo Mameli (24) e Marco Marras (7). La squadra allenata da Franco Mameli sogna il ritorno in Prima categoria dopo anni di assenza e si affida al tridente atomico “made in Ilbono”. Nel girone F ha festeggiato il Tertenia di Massimo Melis, ora sperano di festeggiare anche in casa biancoverde.

Si gioca domenica 23 sul sintetico di Escalaplano; in caso di parità al termine dei 90′, supplementari ed eventuali rigori.

La vincente passa alla finale e sfiderà la vincente dell’altra semifinale tra le seconde dei gironi G e H dove tutto è ancora in discussione, anche la vittoria del campionato. Finale che si disputerà a fine maggio, infatti il girone H avrà il suo epilogo il 14 maggio con Borore-Tonarese, una salirà direttamente in Prima mentre l’altra accederà ai playoff. Stesso discorso per il girone G, dove il Bottida è ad un passo dalla vittoria del campionato, mentre si giocheranno fino alla fine la seconda piazza Bono e Benetutti, separate da sole tre lunghezze.

Quest’anno la squadra che vincerà la finale conquisterà il salto di categoria ( 3 squadre ), mentre le tre che usciranno sconfitte più le altre sei semifinaliste finiranno nella graduatoria dei ripescaggi.

Exit mobile version