ogliastra.vistanet.it

Campionato individuale Silver 3^ divisione: Luisa Meloni dalla Kinesis alle nazionali

Sara Loddo, Sara Solanas, Luisa Meloni, Laura Cocco e Lisa Cucca

La classifica della prima prova regionale del Campionato Individuale Silver 3a divisione, svoltasi domenica 09 aprile 2017 presso la palestra Coni B di Cagliari, parla chiaro: Luisa Meloni, classe 2000 e originaria di Tortolì, andrà alle finali nazionali.

La giovane, atleta dell’ASD Kinesis di Mariano Rubiu e Vittoria Lecca, è arrivata quarta nella all around (comprendente trave, volteggio, corpo libero e parallele) e prima nella categoria parallele. “Le nazionali di questa categoria per Luisa sono confermate. – ha detto Rubiu – Ora può soltanto migliorare in vista del campionato italiano.”

A farle compagnia nella top ten all around delle migliori atlete di tutta la Sardegna ci sono le sue amiche e compagne di avventura Laura Cocco (2001), classificatasi sesta, e Lisa Cucca (2001), ottavo posto, entrambe di Tortolì.

La quarta concorrente, Sara Loddo (2001), nonostante le sue capacità, non ha potuto prender parte a questa prima prova per motivi di salute.

“Siamo riuscite a raggiungere questo traguardo grazie alla nostra passione e dedizione per la ginnastica artistica, ma, soprattutto, grazie all’impegno dei nostri allenatori, che ci correggono e ci spingono sempre verso nuovi obiettivi. – ha commentato Luisa a nome suo e delle sue compagne con cui condivide un forte legame di amicizia – Questa gara per noi, ma in modo particolare per me, è stata una grande emozione. E come per ogni gara a cui partecipiamo, abbiamo dato il massimo di noi anche tra lacrime e sudore supportandoci a vicenda.”

“Io e Vittoria siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti dalle nostre ragazze la scorsa domenica. Quotidianamente vediamo i progressi che compiono e ne siamo orgogliosi. – ha dichiarato Mariano Rubiu – Loro sono le prime ginnaste ogliastrine. Si stanno, infatti, cimentando in una disciplina nuova che nel nostro territorio non c’è mai stata. Nonostante questa sarebbe potuto sembrare una difficoltà, loro stanno dando sempre il meglio di sé stesse avvicinandosi così a competere con le migliori atlete sarde. Adesso il nostro unico obiettivo è arrivare al podio nazionale come già accaduto con Carla Bangoni lo scorso anno.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version