ogliastra.vistanet.it

BABY K all’Holi Color Festival. Svelato il primo special guest della manifestazione ogliastrina

13814608_1628621937468204_962587858_nSvelato il primo special guest della terza edizione dell’ Holi Color Festival che si terrà a Tortolì, in località Basaura, il 13 e il 14 agosto. BABY K, la nota rapper italiana, sarà la protagonista del primo giorno dell’attesissima manifestazione ogliastrina.

La sua esibizione, la prima in Sardegna dopo l’uscita del tormentone Roma-Bangkok ( 127 milioni di visualizzazioni su YouTube), regalerà al pubblico i cavalli di battaglia della sua carriera e sarà incorniciata dalle prestazioni alla console di alcuni dj di fama nazionale.

Sulla splendida spiaggia di Basaura, il 13 e 14 agosto sarà ancora un’esplosione di colori e musica, dal pomeriggio fino a tarda notte.  La festa del colore e della pace, diventata ormai una delle iniziative più amate dal pubblico e già protagonista in città di tutto il mondo, si svolgerà nella sua veste ogliastrina tra musica, ballo, sport e cultura, in un continuo alternarsi di esibizioni e spettacoli.

La due giorni, organizzata dall’associazione culturale Vista Net con la collaborazione del Basaura Beach Club, prevede un fitto cartellone musicale, dedicato principalmente alla musica dance e hip hop. E la grintosa BABY K non poteva mancare su un simile palco.

Nata a Singapore da genitori italiani, BABY K ha vissuto a Londra e a Roma, dove attualmente vive. Nell’adolescenza si è avvicinata all’MC’ing, per poi debuttare nel mondo del rap collaborando con il rapper Amir e debuttando nel 2008 da solista con la Quadraro Basement. Due anni dopo è stata la volta di Femmina Alfa, il cui omonimo singolo ha fatto registrare nei primi mesi oltre 10.000 download.

Nel 2011 ha partecipato all’Hip Hop Tv Birthday Party all’Alcatraz di Milano, aprendo le date di Marracash e Guè Pequeno. Nel 2012 è ritornata sulla scena rap incidendo l’album EP Lezioni di volo e collaborando con Ensi, Brusco, Lamiss, Ntò e Max Pezzali. Importante per l’artista anche la collaborazione con la cantante Nicki Minaj.

Nel 2013 pubblica l’album “Una Seria”. Il primo singolo estratto è stato  Sparami, il secondo Killer, in duetto con Tiziano Ferro, che ottiene un notevole successo raggiungendo la prima posizione sulla classifica di iTunes e la decima posizione nella Top Digital.  Il terzo singolo estratto è Non cambierò mai, con la partecipazione di Marracash. Da allora è stata un’escalation di inediti, duetti e collaborazioni di pregio, che l’hanno definitivamente incoronata regina del rap italiano.

 

Exit mobile version