ogliastra.vistanet.it

Amministrative 2016 in Ogliastra. Tutti i candidati sindaco nei sei comuni al voto

elezioni comunali

elezioni comunali

Un nutrito plotone di candidati si appresta ad affrontare le prossime elezioni comunali in Ogliastra. Allo scoccare di mezzogiorno, spazzate via tutte le incertezze sulle candidature alla carica di sindaco delle amministrative del 5 giugno, è iniziata la campagna elettorale. Non sono mancate ne le sorprese ne le conferme.

A Baunei, dopo aver sciolto la riserva in extremis, il primo cittadino Salvatore Corrias che cerca la conferma per un secondo mandato chiede il voto nel solco della continuità. “Il nostro gruppo si ripropone con una motivazione forte e con lo spirito della partecipazione nel segno della continuità” ha dichiarato il primo cittadino che ritiene la sua compagine “una lista civica fortemente inclusiva, frutto di interlocuzioni, e segnale di una comunità che è cresciuta e vuole continuare a crescere”. La lista contrapposta alla sua è quella civica capeggiata dall’avvocato Stefano Orrù.

A Tertenia dove nei giorni scorsi si mormorava di almeno quattro liste, i concorrenti alla carica di sindaco si sono ridotti a due. La prima rappresentata da Giulio Murgia, che guida un gruppo di candidati che si riferiscono all’area del centrodestra, in contrapposizione a quella guidata da Paolo Cocco, ex amministratore terteniese.

Ad Ulassai l’obiettivo del 5 giugno per l’unico candidato in campo, si tratta dell’ingegnere Gian Luigi Serra, sarà rappresentato solamente dal raggiungimento del quorum.

La stessa sfida riguarda  Cardedu dove l’ingegnere Matteo Piras è l’unico candidato.

Ben tre liste si sfidano a Lotzorai. Oltre alla ricandidatura del sindaco uscente Antonello Rubiu con la lista “Lotzorai cambia continua” sono scesi in campo anche un evergreen,  l’ex sindaco Carlo Serra, e Cesare Mannini.

Per finire a Triei  le uniche  due candidature in rosa, Stefania Splandesci contro Assunta Chironi.

 

Exit mobile version