ogliastra.vistanet.it

Domenica a Baunei la II tappa della Sardinian Enduro Challenge

gara enduro

gara enduro

Il Comune e la Proloco di Baunei insieme al gruppo Mountainbike Ogliastra organizzano la prima edizione della Baunei Enduro Experience.

Il movimento di bikers ogliastrini, di anno in anno sempre più nutrito ed entusiasta, continua a sfornare iniziative e manifestazioni dedicate alle due ruote. Punta di diamante della programmazione 2016 sarà la seconda tappa del noto campionato Sardinian Enduro Challenge, che domenica 24 aprile si terrà a Baunei.

Sotto il nome di MTB Ogliastra, alcuni ragazzi di Tortolì, Girasole, Baunei e Lotzorai, armati di picco, cesoie e badile, hanno sistemato a titolo gratuito tre sentieri nel territorio di Baunei, che saranno teatro della gara di domenica. Grazie al supporto dell’amministrazione e della Pro Loco baunese, oltre agli sponsor ogliastrini tra i quali la Ciclofficina Bike Town di Tortolì, l’evento sarà davvero spettacolare. “I sentieri che abbiamo sistemato” spiegano i ragazzi di MTB Ogliastra “sono forse tra i più belli e suggestivi del circuito sardo. Abbiamo lavorato tanto per creare questi percorsi immersi nella natura e speriamo possano essere godibili non solo il giorno della gara ma anche in futuro da tutti gli amanti della mountain bike”. Alla tappa saranno ammessi i visitatori, che potranno a bordo pista tifare per i bikers che gareggeranno a tutta velocità tra rocce, salti e curve paraboliche. Immersi negli scenari mozzafiato del territorio di Baunei.

Orgoglioso di ospitare la manifestazione anche il sindaco di Baunei Salvatore Corrias. “La Baunei Enduro Experience è una grande occasione per far conoscere il nostro territorio” spiega il primo cittadino “La pratica del biking e di altri sport sostenibili costituisce un grande motivo di attrazione per il turismo attivo, che è la nostra grande scommessa in Ogliastra”

Per info sulla gara: pagina Facebook dell’evento Baunei Enduro Experience.

 

 

Exit mobile version