ogliastra.vistanet.it

“Nel Vuoto”. Due appuntamenti a Tortolì per lo spettacolo finalista al Festival scolastico di Cesena

Nel Vuoto, spettacolo Rossolevante

Lo spettacolo teatrale “Nel Vuoto” diretto da Sergio Cadeddu della compagnia Rossolevante, parteciperà il 5 maggio alle finali del Festival del Teatro Scolastico di Cesena. Il lavoro dei ragazzi del Laboratorio Teatrale Permanente Ogliastra ( in questo caso Sara Schiliró, Sara Lo Nardo, Cinzia Sagheddu, Sara Gesualdi, Sofia Cireddu, Carla Spanu) è stato infatti selezionato tra centinaia per concorrere sul palcoscenico del celebre Teatro Bonci.

Due gli appuntamenti in programma per lo spettacolo “Nel Vuoto”: sabato 16 aprile e domenica 17 aprile alle 20.30 al Teatro San Francesco. L’incasso delle repliche verrà interamente devoluto per la partecipazione delle allieve-attrici dell’I.I.S. – I.T.I. di Tortolì alla XVIII Edizione del Festival Nazionale del Teatro Scolastico di Cesena.

Esistere nel suo significato originario è stare fuori,  “esplodere nel mondo” come ricordava Husserl. Sono dunque esistenze quelle messe in scena di cui è possibile cogliere le sofferenze, le aspirazioni, le contraddizioni…  corpi che parlano mentre  lottano, indietreggiano, scompaiono. Per troppo tempo, a dirla con Sartre, ci siamo crogiolati nelle lusinghe della nostra intimità senza capire che “non in un ipotetico rifugio scopriremo noi stessi: ma per la strada, per la città, in mezzo alla folla, cosa tra le cose uomo tra gli uomini”. Sergio Cadeddu

 

Exit mobile version