ogliastra.vistanet.it

Orientale Sarda, settimana prossima sarà pubblicato il bando per il completamento del tratto Tertenia – San Priamo

Sarà pubblicato la prossima settimana il bando ad evidenza pubblica per il completamento della SS 125: il terzo lotto relativo al tratto Tertenia – San Priamo. Lo ha fatto sapere ieri il Consigliere Regionale Franco Sabatini, attraverso una nota sul suo profilo Facebook.

“Sarà appaltato per un importo totale di circa 90 milioni di euro- scrive –  questo bando segna un punto fondamentale verso il completamento della nuova arteria di collegamento tra l’Ogliastra ed il capoluogo sardo e fa intravedere il grande risultato atteso da ormai troppi anni. Relativamente al primo lotto Tortolì – Tertenia, – prosegue – si è in fase di approvazione del progetto esecutivo: la data di inizio lavori sembrerebbe confermata per la primavera 2016, anche se il condizionale è d’obbligo quando si parla di appalti pubblici, soggetti costantemente a variabili ingovernabili.

Il secondo lotto della SS 125 – invece – ha subito dei ritardi a causa di un ricorso, i cui strascichi si sono conclusi di recente ed ora l’iter relativo alla realizzazione della strada statale può proseguire.”

 

Exit mobile version