ogliastra.vistanet.it

Il Lanusei si sveglia di botto: cinquina del Muravera. Murreli non basta, passa il S.Elena. Super Bari Sardo. 

Alessandro Murreli ( foto Il mio Album)

Alessandro Murreli ( foto Il mio Album)

L’Ovodda passeggia al Planedda. Primo squillo dello Jerzu. Super Arbatax.

Arriva la prima sconfitta del Lanusei in serie D, ed è una sconfitta pesante, 0-5 nel derby casalingo contro il Muravera. Domenica da dimenticare in fretta: gol dopo una manciata di secondi di Nurchi, al 22′ l’ex Vignati raddoppia, poi Cotza Dessena è ancora Nurchi completano la manita. In mezzo un rigore fallito da Figos e alcuni super interventi del portiere ospite Arrus. Non va meglio al Tortolì in Eccellenza. A Calangianus finisce 4-1 con gol della bandiera ad opera di Fabio Cocco, e il portiere rossoblu Micarelli ad evitare un passivo più pesante. Calangianus primo da solo in classifica.

In Promozione, Girasole-S.Elena 1-2: Alessandro Murreli illude i suoi con una punizione beffarda al 35′, poi nel secondo tempo si scatena Fenu con una doppietta strappando i tre punti ai locali. Pioggia di gol nel girone ogliastrino di Prima. Primo successo dello Jerzu, che in casa supera il Villanovatulo con un poker, 4-0. Doppio Staffa, punizione e destro dal limite, poi Gibo Diouf e il “giovanotto”Antonio Piroddi. Tris per l’Idolo Arzana, prima vittoria anche per la squadra di Podda, 3-0 all’Aritzo. Succede tutto nella ripresa con il gol di Bibo’ Boi, poi la doppietta di Lancioni. Quaterna anche al Circillai (4-0), dove la squadra di Mereu abbatte il Desulo del neo acquisto Piludu, ex Lanusei. Ripresa super dei locali con la doppietta di Angioni, poi Arras e Boi. Cade al Planedda la Baunese (1-4) contro la capolista Ovodda a segno con la doppietta di Gino Noli, Litarru e Curreli; inutile il gol di Mucaria. Il Seui maltrattato a Sadali (4-0): tris di Dettori e gol di Alessio Pilia. Male anche il Perdas, sul difficile campo del Seulo in una partita abbastanza spigolosa (3-0). Trogu, Jacopo Boi e Tore Boi firmano il successo barbaricino. Quattro gare e quattro sconfitte per il Cardedu. Questa volta a gioire contro l’undici di Boi è il Triei (1-2) con la doppietta di Pierluca Murru, che rende inutile il gol di Giuseppe Mura.

Nel girone F di Seconda, c’è già una squadra che ha messo le cose in chiaro: l’Arbatax di Cuccu.  Due a zero al Selene, con i nuovi arrivati del calibro di Nicola Devigus e Paolo Nieddu, la squadra di mister Cuccu è la formazione da battere. Gairo-Talana finisce 0-0. Stesso risultato anche tra Loceri e Osini. Il Tertenia di Massimo Melis supera in casa il Lotzorai (2-0) con le reti di Biolchini e di Piroddi. Ulassai-Urzulei 1-0 con il gol partita di Giuseppe Chillotti. Gol e spettacolo in Ussassai-Ilbono (3-3): vantaggio locale con Concu, pari di Mameli, ancora Concu, ancora pari con Mameli; all’87’ sempre fatta per l’Ussassai con il 3-2 firmato da Puddu ma al 92′ Edoardo Mameli mette a segno la tripletta, fissando definitivamente il risultato sul pareggio.

 

Exit mobile version